A volte ritornano: Altissimo pronto a rifondare i Liberali
A volte ritornano. Secondo quanto riportato dall’Espresso online, l’ex storico segretario del PLI, Renato Altissimo, all’età di 74 anni, sarebbe pronto a ritornare nell’agone politico con una nuova formazione, I Liberali, che potrebbero già correre alle prossime europee.
Nel comitato del neonato soggetto politico ci sono esponenti del vecchio liberalismo come Alfredo Biondi, Carlo Scognamiglio (già presidente del Senato), Giuliano Urbani (oggi a capo dell’Associazione “Buongoverno” e un tempo ministro dei Beni Culturali con Berlusconi), l’ex presidente dell’Autorità per l’energia, Alessandro Ortis e il senatore Enrico Musso. Presidente dei “Liberali” è stato eletto Edoardo Croci, ex assessore alla Mobilità
e ambiente del Comune di Milano.Due gli obiettivi prioritari: il rilancio dell’economia, attraverso la riduzione del peso dello Stato con le privatizzazioni; le riforme istituzionali, per dare rappresentanza ai cittadini e ridurre i costi della politica e dell’apparato burocratico nazionale.