Elezioni europee, ecco le ‘sexy candidate’ del Movimento 5 Stelle

Pubblicato il 9 Aprile 2014 alle 11:51 Autore: Daniele Errera

La lista degli improbabili candidati alle elezioni europee, quella che volta dopo volta evidenzia una o più persone inadeguate, almeno apparentemente, a ricoprire un ruolo talmente importante e decisivo, stavolta colpisce anche i grillini del Movimento 5 Stelle. Sebbene l’infallibilità della rete.

Sono due le candidate del Movimento 5 Stelle ad essere al centro di infuocate polemiche. “Sexy candidate” sono state ribattezzate. La prima è Marina Adele Pallotto, 35enne abruzzese di Sulmona ma residente a Macerata. Insegnante, sebbene adesso in aspettativa (non retribuita), ha ottenuto 1.571 preferenze al secondo turno delle europrimarie grilline (quelle effettuate sul web). A creare ilarità è il suo presente di top model: infatti sul sito internet dell’agenzia ‘Top Model Management’ Marina Adele è ‘Stellina’, attrice, ballerina, cantante e modella specializzata in “Nudo sexy-Playboy”, “Nudo soft”, “Seminudo-Topless“. Le sue taglie (90-65-85) sono invidia per altre donne che, non sole, denunciano l’incapacità dell’insegnante a riposo (ormai risoprannominata ‘sexy maestra’) di ben rappresentare le Marche a Bruxelles e Strasburgo.

sexy candidata

Il secondo nome epicentro di dissidi in casa M5S, e non solo, è quello di Silvia Incerti. 27enne di Canossa (Emilia-Romagna), nel 2008 posò nuda per il calendario ‘Sexpolitik’. L’obiettivo suo e delle altre undici ragazze in posa era quello di sostenere il Governo Prodi, allora agonizzante tra l’incudine di Veltroni, Berlusconi e Mastella: “Tieni duro Romano! Noi saremo con sempre con te, anima e corpo”, vi era scritto nel calendario. Non era, però, un appoggio al ‘Professore’, sostiene Incerti. Al contrario solo un colpo di marketing, sebbene le abbia procurato alcune diffidenze dopo il passaggio al Movimento 5 Stelle: “Silvia, quella del calendario” veniva additata. “Poi, ho vinto le diffidenze”, ha affermato Incerti. “Credo però che nella sfida elettorale essere carina, anche se da solo non basta, di certo non guasti”, ha concluso.

Daniele Errera

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →