Elezioni europee, Renzi si rimangia la parola “Capilista donna” silurato Emiliano
I capilista del Pd alle prossime elezioni europee nelle cinque circoscrizioni saranno tutte donne. A confermare la notizia, da Verona, dove è stato ospite del Vinitaly è lo stesso premier e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi con queste parole “Sì, posso dire che il Pd avrà cinque donne alla guida delle cinque circoscrizioni alle elezioni europee, è la migliore risposta a chi in questi mesi ha accusato me di scarsa sensibilità sul tema”.
Renzi ha aggiunto: “I giornali mi fanno le prediche sul fatto che l’Italia non valorizza le donne, ma poi vedo i miei ministri, le candidature di cinque donne, il mio partito fatto da metà donne e poi nelle redazioni di quei giornali per avere un articolo firmato da una donna se ne vede uno ogni 15 giorni”
Lo stesso Renzi stando ad un tweet del sindaco di Bari Michele Emiliano, solo a fine febbraio aveva promesso il ruolo di capolista al sud proprio ad Emiliano.
Ecco il tweet di Michele Emiliano di ritrovato entusiasmo dopo la delusione per la mancata nomina nel Governo Renzi: prima si è parlato di Emiliano come ministro delle infrastrutture e a seguire come possibile sottosegretario al welfare.
Bella chiacchierata telefonica con Matteo che mi ha chiesto di fare capolista a Sud x elezioni europee.Ho risposto: obbedisco. Con gioia!
— Michele Emiliano (@micheleemiliano) 28 Febbraio 2014
Michele Emiliano