A scuola di politica, ecco l’Accademia Forza Italia

Pubblicato il 21 Agosto 2014 alle 11:54 Autore: Emanuele Vena
partito Berlusconi accademia forza italia

Online il sito dell’Accademia Forza Italia nata dalla collaborazione tra Forza Italia ed i Club Forza Silvio. Come è possibile leggere sul sito l’Accademia propone un corso annuale “destinato a giovani e cittadini di ogni età, oltre che militanti e dirigenti del movimento politico, che desiderino avvicinarsi alla politica o approfondirne la conoscenza attraverso un’adeguata formazione teorica e pratica, purché in possesso di un diploma d’istruzione secondaria. Oltre all’acquisizione di queste specifiche competenze, per chi lo desiderasse, sarà possibile proseguire il percorso di studio. Il superamento del corso consentirà di acquisire 60 CFU che saranno oggetto di valutazione ai fini del proseguimento del percorso di studio”.

accademia forza italia nata dai club forza silvio

PERCHE’ NASCE ACCADEMIA FORZA ITALIA – L’obiettivo dichiarato dell’Accademia è offrire la “possibilità a tutti gli italiani, di ogni età, di ogni professione, di ogni genere, di ogni luogo, anche il più lontano, di poter ricevere una formazione politica. Ma non solo formazione, anche studio, ricerca e pratica di tutto ciò che oggi chiamiamo campagna elettorale permanente. La nostra. Quella di ogni italiano che deve saper scegliere e plasmare il futuro con le proprie mani. Vogliamo formare persone che sappiano scendere in campo, studiare le dinamiche della politica e delle politiche”.

DOCENTI ACCADEMIA FORZA ITALIA – Tra i docenti dell’Accademia Forza Italia il direttore di Panorama Giorgio Mulè, l’avvocato di stato Federico Basilica ed altri nomi vicini a Forza Italia: Francesco Rosa, Gennaro Terracciano, Giovanni Di Trapani, Giuseppe Ruberto, Luigi Rispoli, Marco Galdi, Maria Natale, Nicola Paparella, Roberto Zarriello.

 

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →