Renzi riparte da giustizia e sblocca Italia, linee guida scuola rimandate
Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 16 a Palazzo Chigi. Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa della Presidenza del Consiglio. Seguirà più avanti l’ordine del giorno del Cdm.
“Oggi giustizia e sblocca Italia. Domani vertice europeo. Lunedì la presentazione ufficiale #millegiorni con obiettivi e sito #italiariparte”. Con questo tweet Matteo Renzi inaugura la giornata dell’importante Consiglio dei Ministri. E poco dopo: “Scendo in ufficio. Stamani ho già twittato troppo:-). A tutti #buongiorno”.
Oggi giustizia e sblocca Italia. Domani vertice europeo. Lunedì la presentazione ufficiale #millegiorni con obiettivi e sito #italiariparte
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 29 Agosto 2014
Dei tre provvedimenti annunciati per oggi dall’agenda del consiglio dei ministri mancheranno le linee guida sulla scuola. Il tema è stato rimandato a settembre. Stando alla motivazione ufficiale si è voluto evitare un ingolfamento di misure nell’odierno consiglio dei ministri che già affronteranno i provvedimenti riguardanti Sblocca Italia e riforma giustizia. A spiegarlo è lo stesso Renzi via Twitter, parlando di un “percorso partecipato” per quanto riguarda il progetto di riforma scolastica:
@alferrari66 la settimana prossima. Le proposte sulla scuola saranno discusse dalle famiglie, studenti insegnanti per molti mesi 🙂
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 29 Agosto 2014
Renzi risponde via Twitter anche ad altre domande, respingendo i dubbi degli utenti sulle coperture finanziarie e smentendo qualsiasi accordo sulla giustizia con Berlusconi: “La riforma della giustizia non sta nel pacchetto delle riforme istituzionali. Forza Italia voterà contro”.