Marò, malore per Massimiliano Latorre ricoverato in ospedale in India
Uno dei due marò trattenuti in India, Massimiliano Latorre, ha avuto ieri sera un malore per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale.
Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, è volata stanotte in India per accertarsi delle condizioni del fuciliere di marina, che comunque non sarebbero gravi.
MOGHERINI “RIPORTARE A CASA MARO’ PRIORITA’ DEL GOVERNO” – “Riportare i marò in Italia rimane una delle priorità del Governo italiano”. Ad affermarlo è il ministro degli Esteri Federica Mogherini che, “appena informata del malore che ha colpito Massimiliano Latorre, ha contattato la compagna del marò, Paola Moschetti, per esprimerle la vicinanza sua e del governo”. Lo rende noto la Farnesina.
MARO’, ALEMANNO, MALORE LATORRE SINTOMO SITUAZIONE INTOLLERABILE – “Mi auguro che Massimiliano Latorre guarisca rapidamente dal malore che lo ha colpito, ma questo incidente è una spia indicatrice di una condizione di malessere dei nostri due Marò che sta diventando intollerabile. L’incapacità dei governi italiani che si sono succeduti di risolvere questo assurdo caso internazionale sta logorando i nostri due soldati, costretti a vivere in una condizione umanamente insostenibile». Lo dichiara in una nota Gianni Alemanno, membro dell’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. “È inutile che il ministro Pinotti metta in scena improvvisati viaggi in India, ciò che urge è che ci sia una svolta politica. Visto che il presidente Renzi è cosi bravo ad ottenere la nomina della Mogherini a Lady Pesc, spieghi ai nostri alleati occidentali che l’Italia, se non recupera la libertà di Girone e Latorre, non è più in condizione di partecipare a missioni internazionali di pace di cui ci sarà sempre più bisogno, vista la drammatica situazione in cui stanno vivendo molte aree di crisi”.