Su Twitter scoppia caso Gasparri che insulta una ragazza Reazione del senatore “Sono stato insultato”
Si è scatenato il putiferio intorno alla figura di Maurizio Gasparri, personalità di spicco di Forza Italia e Vice-Presidente del Senato. Il senatore è finito nell’occhio del ciclone, accusato di cyberbullismo, dopo un alterco sviluppatosi dopo uno scontro via tweet col rapper Fedez.
Gasparri non è nuovo a queste vicende. Su Twitter, croce e delizia della comunicazione politica del XXI secolo, il senatore di Forza Italia è molto attivo. Solo qualche settimana fa aveva ‘deriso’ Italo perchè proponeva offerte commerciali per viaggi sull’alta velocità dicendo che “ormai siete falliti”. Alla vicenda risposero piccati sia Della Valle che Montezemolo, dicendosi “rammaricati” per l’atteggiamento del senatore verso un’azienda “che faticosamente sta cercando di affermare nel trasporto ferroviario ad Alta velocità i principi della concorrenza”.
Incidente simile anche durante i mondiali quando, in seguito alla vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra, pubblicò un tweet in cui derideva i tifosi inglesi, “boriosi e coxlioni”. In quel caso il tweet di Gasparri finì addirittura sulla prima pagina del Guardian, facendo scoppiare un vero e proprio caso diplomatico.
L’ultima gaffe risale a Domenica, quando su twitter si scaglia contro il rapper Fedez. Fedez, che da qualche giorno è al centro delle cronache dopo aver scritto l’inno del MoVimento 5 Stelle e per essersi apertamente e fortemente schierato contro la manifestazione anti immigrazione organizzata da Salvini, è stato attaccato su twitter da Gasparri. “Cioè questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire?” ha twittato il senatore. In seguito all’attacco una fan di Fedez ha risposto al senatore in difesa del suo idolo. “Gasparri quel “coso colorato” è una persona pulita, a differenza tua che se sporco e te la credi” ha twittato la ragazza, a cui Gasparri ha risposto in maniera secca e brutale “meno droga, più dieta, messa male”.
Sulla vicenda si è scatenato il putiferio. Fedez ha fortemente criticato Gasparri per i suoi modi. “Sono piccoli episodi come questi che illuminano a giorno la mania di onnipotenza, l’ego debordante e la mancanza totale di senso di colpa che affliggono taluni tristi personaggi” ha scritto il rapper su Facebook, offrendosi di sostenere le spese legali dell’adolescente nel caso voglia agire per vie legali.
Gasparri, intervistato da Un giorno da Pecora, non ci sta a chiedere scusa. Secondo il senatore il primo ad essere offeso è stato lui e non ha intenzione di chiedere scusa, anzi “querelo io lei”. Il senatore si innervosisce parecchio quando il conduttore gli fa notare che qualche settimana fa è stato aggredito un ragazzino a Napoli, a cui hanno dovuto asportare parte del colon, ma secondo Gasparri i due episodi non sono attinenti: “Non c’entra nulla: quello è un atto di violenza, non è paragonabile“.
Francesco Di Matteo