Fuorionda Delrio che dice a Chiamparino “Comincio io come padrone di casa…Non me ne frega un caxxo”

Pubblicato il 23 Ottobre 2014 alle 12:48 Autore: Redazione

Fuorionda Delrio: la scena è captata dai microfoni posizionati nella sala stampa di Palazzo Chigi per l’incontro coi cronisti dopo la riunione tenutasi in mattinata tra Governo e Regioni sulla legge di stabilità.

delrio 2

Il Fatto Quotidiano e Repubblica intercettano le parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio che rispondendo alla domanda di Chiamparino su chi dei due deve aprire la conferenza, “Comincio io come padrone di casa, porta pazienza” risponde Delrio che aggiunge: “Poi se vuoi continuare tu, a me non me ne frega un caxxo”. I due sono convinti di parlare a microfoni spenti ma non è cosi”.

Come si vede e si sente bene nel fuorionda Delrio aggiunge: “Poi se vuoi continuare tu, a me non me ne frega un caxxo”. Delrio e Chiamparino continuano a scherzare. Il presidente della Regione Piemonte, data l’attesa richiesta per l’ingresso di altri cronisti, scherza e chiede a Delrio se vogliono insieme commentare (“da granata” aggiunge lui) il risultato della Juve in Champions League.

JUVENTUS, DELRIO AL GRANATA CHIAMPARINO: NON TI AVVENTURARE IN COMMENTI CALCISTICI 23-10-14

Risposta di Delrio: “Lascia perdere: non ti avventurare in questi commenti calcistici. Lo dico da ministro dello Sport”.

LA SPIEGAZIONE DI DELRIO – “Sì, ok, era un fuorionda, ho detto non mi importava l’ordine di intervento, e ho introdotto, ma ha spiegato Chiamparino. Tutto qui”. Sui suoi profili social, Graziano Delrio chiarisce i termini del fuorionda in cui è inciampato in occasione della conferenza stampa a palazzo Chigi con Sergio Chiamparino dopo l’incontro governo-regioni sulla legge di stabilità. Una conversazione in cui al sottosegretario alla presidenza del Consiglio era scappata anche una parolaccia. “Un fuori onda può capitare. Con Chiamparino ci conosciamo da tempo, abbiamo scherzato su chi dovesse parlare per primo – scrive Delrio su Facebook -. È noto che non amo i protocolli, primo io o primo tu, a questo mi riferivo… Se queste sono notizie… comunque l’incontro tra governo e Regioni di oggi è andato bene”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →