SPECIALE Risultati Primarie Puglia Veneto Vittoria di Emiliano e Moretti col 60% Affluenza alta in Puglia, bassa in Veneto

Pubblicato il 1 Dicembre 2014 alle 09:00 Autore: Giuseppe Spadaro

Diretta Risultati Primarie 2014 Puglia Veneto

Segui il nostro speciale multimediale. Entrambe le regioni saranno chiamate al voto nella prossima primavera per il rinnovo del consiglio regionale.

Oggi, Domenica 30 Novembre, si terranno le elezioni primarie con cui il centrosinistra individua nelle due regioni il candidato che guiderà la coalizione. In Puglia il presidente della Regione uscente è Nichi Vendola mentre in Veneto il centrosinistra contende la presidenza a Luca Zaia.

Candidati  Primarie Puglia

risultati primarie puglia veneto

Tre i candidati in entrambe le regioni. In Puglia si sfidano alle primarie Michele Emiliano, Guglielmo Minervini e Dario Stefano. Michele Emiliano, già sindaco di Bari, è segretario regionale del PD.

Guglielmo Minervini, l’altro esponente Democratico, è stato assessore della giunta Vendola. Dario Stéfano, oggi senatore con un passato da assessore della giunta Vendola, è sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà.

Candidati Primarie Veneto

risultati primarie puglia veneto

In Veneto si contendono la guida del centrosinistra alle prossime elezioni regionali l’europarlamentare Alessandra Moretti, la senatrice del PD Simonetta Rubinato ed il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Antonino Pipitone. In Veneto sono 563 i seggi predisposti con più di duemila volontari coinvolti dal comitato organizzatore.

Primarie Puglia Veneto, quanto costa votare

Curiosità: in Puglia il contributo minimo per votare alle primarie sarà pari ad 1 euro mentre in Veneto sarà di 2 euro.

Risultati primarie Puglia Veneto in diretta

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK E SEGUICI SU TWITTER

PER DIBATTERE E COMMENTARE INSIEME A NOI QUESTE ELEZIONI ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →