SONDAGGIO: Vota il politico italiano del 2014!
Ecco il nostro sondaggio. L’anno 2014 ha visto l’ascesa di alcuni personaggi politici, tra volti nuovi e volti già noti che però hanno saputo ritrovare una nuova luce di visibilità mediatica. Ci sono personalità politiche che nel corso del 2014 hanno rafforzato la loro posizione e coloro che solo nel 2014 hanno conquistato grande attenzione mediatica.
Procedendo in ordine alfabetico, abbiamo Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme costituzionali; il magistrato Raffaele Cantone, che presiede l’Autorità Nazionale Anticorruzione ed è dato tra i papabili per succedere a Napolitano; il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, entrato a far parte del “direttorio” del Movimento 5 Stelle; il sindacalista Maurizio Landini per l’opposizione alle misure del Governo in materia di lavoro; Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D’Italia; Federica Mogherini, che è stata eletta Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza; il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, organizzatore della “leopolda grillina” con toni critici ma senza fuoriuscire dal M5S; il controverso senatore Antonio Razzi, spesso bersaglio del comico Maurizio Crozza; e non potevano mancare i “due Matteo”: il premier Renzi e il segretario leghista Salvini.
Partecipa al nostro sondaggio
Qui sotto potete scegliere il personaggio, tra i dieci selezionati per il sondaggio dalla redazione di Termometro Politico. che rappresenta più significativamente questo 2014 che ci stiamo lasciando alle spalle: