DIRETTA Risultati Primarie Liguria 2015 Polemiche dure su inquinamento voto Raffaella Paita batte Cofferati che invoca intervento Procura e non riconosce risultato

Pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 09:00 Autore: Giuseppe Spadaro
risultati primarie liguria paita batte cofferati

Risultati primarie Liguria. La candidata “renziana”, Raffaella Paita ha vinto le primarie democratiche in Liguria, Lo sfidante ed ex segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati, non ha riconosciuto la sconfitta e ha chiesto l’intervento della Procura, accusando un inquinamento del voto. Il Collegio regionale dei garanti per le primarie, riunito stamani, ha ricevuto segnalazioni relative a “gravi irregolarità nello svolgimento delle operazioni elettorali” da parte di Cofferati e altre due persone. Il Collegio ha rinviato a mercoledì ogni decisione in attesa della documentazione integrativa preannunciata nelle segnalazioni. Intanto è polemica all’interno del Pd.

Risultati Primarie Liguria, 3 candidati

Sergio Gaetano Cofferati vanta un lungo percorso prima nel sindacato e poi come politico. È stato segretario generale della CGIL oltre che sindaco di Bologna ed europarlamentare.

Raffaella Paita ha 41 anni. Giornalista pubblicista, è consigliera regionale dal 2010 ed è entrata a far parte nel Dicembre del 2013 della Direzione nazionale del Partito Democratico a seguito dell’elezione a segretario nazionale PD di Matteo Renzi.

Massimiliano Tovo, 43 anni, laureato in lettere moderne presso l’Università di Genova. Nel 2004 è eletto Consigliere comunale a Sant’Olcese, Il 2 dicembre 2011 viene eletto all’unanimità segretario dell’UDC di Genova, incarico che ha ricoperto sino al 20 novembre 2014 quando si è dimesso per partecipare alle primarie del centrosinistra.

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK E SEGUICI SU TWITTER

PER DIBATTERE E COMMENTARE INSIEME A NOI QUESTE ELEZIONI ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

||| PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA OPPURE CLICCA QUI|||

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →