Regionali Campania, Caldoro chiede l’unità del centrodestra
Regionali Campania: nella prossima primavera si torna al voto per il rinnovo del consiglio regionale. Per il centrodestra si ricandida il presidente della Regione uscente Stefano Caldoro. Proprio il governatore detta la condizione principale per la sua ricandidatura: “Sono pronto a continuare il lavoro ma è fondamentale che la coalizione sia unita”. Infatti secondo Caldoro “solo con una coalizione forte e unita, com’è stata finora, è possibile risolvere i problemi. Siamo stati coesi sia in Consiglio regionale che in giunta, dove non ci sono stati certo cambi di assessori ogni settimana, come avviene in molti altri casi. Per quanto mi riguarda questa è una garanzia anche per il futuro”.
Regionali Campania, Caldoro in pressing su NCD e demitiani
In un’ intervista al Mattino in cui si dice “pronto a dialogare con demitiani e Ncd per un programma comune”. Ma, sottolinea, “nessuno ponga veti”. Caldoro si mostra d’accordo con Ncd sul fatto che non servano liste con sole finalità elettorali. “Possiamo e dobbiamo però coinvolgere direttamente i protagonisti del mondo della società a cui non sempre la politica e i partiti riescono a dare risposte”. “È sempre meglio aprirsi, includere, piuttosto che chiudersi in se stessi, e l’alta qualità della attuale giunta ne è una conferma”.
#Elezioni2015. Pronto a nuovo mandato con l’ unita’della coalizione #Campania — Stefano Caldoro (@StefanoCaldoro) 6 Febbraio 2015
Regionali Campania, primarie centrosinistra 22 Febbraio
Il centrosinistra dopo vari rinvii dovrebbe tenere le primarie per la scelta del candidato presidente il prossimo 22 Febbraio. L’ultima disponibilità in ordine di tempo, per concorrere alle primarie, è quella di Gennaro Migliore. L’ex esponente di Sinistra Ecologia e Libertà passato con un gruppo di deputati al Pd da qualche mese avrà come concorrenti: il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca decaduto di recente in base alla Legge Severino a cui si aggiungono l’europarlamentare Andrea Cozzolino oltre a Marco Di Lello di formazione socialista e Nello Di Nardo dell’Italia dei Valori.
Regionali Campania, Ciarambino candidata del M5S
Candidata presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali in Campania sarà Valeria Ciarambino di Pomigliano d’Arco. Ciarambino è stata scelta tramite una votazione online a cui hanno partecipato quasi 4 mila sostenitori. Valeria Ciarambino è stata candidata col M5S alle ultime elezioni europee.
Sarò il candidato Presidente di tutti! Con qs spirito affronto la campagna elettorale per la #RegioneCampania #ValeriaCiarambinoPresidente
— Valeria Ciarambino (@valeria_ci) 7 Febbraio 2015