Elezioni Regionali Veneto, Alessandra Moretti: vinciamo noi

Pubblicato il 7 Marzo 2015 alle 13:49 Autore: Giuseppe Spadaro
regionali veneto moretti

Alessandra Moretti è la candidata del centrosinistra alle elezioni regionali in Veneto. Nella stessa Regione di cui Luca Zaia è presidente uscente e ricandidato della Lega ed il sindaco di Verona Flavio Tosi è entrato in contrasto col suo partito (sempre la Lega) e minaccia di candidarsi contro Zaia e contro la volontà del segretario federale Salvini che sostiene Zaia.

Dal canto suo Alessandra Moretti afferma: “Rispetto molto il travaglio che la Lega sta vivendo, ma sono beghe di partito che non interessano a nessuno. Comunque vada, è arrivato il momento di cambiare. Dopo un ventennio di Galan-Zaia è bene che il Veneto torni a essere protagonista in Italia e in Europa”.

Alessandra Moretti: Tosi come Alfano

Sulla candidatura del sindaco di Verona Alessandra Moretti spiega: “Diciamo che l’ipotesi di una candidatura di Tosi è interessante. Anche Alfano era il delfino designato da Berlusconi, eppure ha avuto il coraggio di staccarsene. In politica bisogna avere coraggio”.

alessandra moretti veneto vinciamo noi

Dopo aver detto in settimana “mi prenderò il Veneto” nell’intervista a Repubblica Moretti aggiunge: “vincerò io, e non perché la Lega si spacca”. “Mentre dall’altra parte litigano per le poltrone e sfilano a fianco dei fascisti di Casa Pound, noi stiamo davvero ascoltando i veneti”, sottolinea. E di Tosi dice: “Lo conosco perché per cinque anni ho fatto il vicesindaco a Vicenza. È un bravo amministratore e una persona moderata con cui ci si può confrontare sui contenuti. Salvini, invece, è tutto concentrato sulla mera propaganda”.

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →