Jobs act, gaffe di Landini su sgravi fiscali
Il leader della Fiom Maurizio Landini inciampa in diretta sugli sgravi fiscali in materia di Jobs Act.
Ospite di La a L’Aria che tira la gaffe di Landini concretizza con la seguente dichiarazione: “Se ci sono assunzioni io sono solo contento – ha detto Landini commentando i dati delle assunzioni a tempo determinato annunciati dal governo – ma se queste sono state fatte a gennaio, il Jobs Act non c’entra niente visto che gli sgravi fiscali partono dal 1 marzo”.
Jobs Act, Merlino smentisce Landini
A smentire il leader della Fiom è la conduttrice del programma Myrta Merlino che legge il testo della legge spiegando che gli sgravi fiscali sono partiti dalla data del 1 Gennaio 2015. Risposta di Landini: “E allora se è così è così: non cambia niente”. Merlino a questo punto chiede: “Ma come lei non lo sapeva?”.
Chicco Testa irride leader della Fiom
Più irriverente il commento di Chiccho Testa, manager e politico, che rivolgendosi a Landini chiede: “Ma come fai a non saperlo c…o!”.
Landini ha cercato di difendersi aggrappandosi all’approvazione della legge a marzo, ma ormai la frittata è fatta. Su Facebook Testa non si è fatto sfuggire l’occasione e ha gongolato: “Ma Landini non si occupava di lavoro?”.
Video gaffe Landini
Commento twitter di Chicco Testa
Il “sindacalista” Landini non sa che gli #sgravifiscali sono in vigore dal 1 gennaio. Ma non si occupava di #lavoro? http://t.co/qtQEqeDx8K
— chicco testa (@chiccotesta) 27 Marzo 2015