Elezioni, Berlusconi sbaglia e va al comizio del centrosinistra
Berlusconi sbaglia e va al comizio del centrosinistra. Sembra una barzelletta ma è quanto realmente accaduto a Segrate, dove l’ex premier era atteso per supportare il candidato sindaco di centrodestra.
Secondo le testimonianze dei presenti, l’ex premier si è presentato ad una festa in piazza verso le ore 23, convinto che fosse stata organizzata per il candidato moderato. In realtà, si trattava della manifestazione per Paolo Micheli, consigliere regionale e candidato del centrosinistra alla carica di sindaco della città di Segrate. Secondo quanto raccontato dai testimoni, il leader di Forza Italia sarebbe rimasto lì per circa 5 minuti, prima di accorgersi di aver sbagliato meta.
Dopo l'endorsement del Cavaliere posso dire che è fatta. 😉 http://t.co/wzZikpKUpN
— Paolo Micheli (@paolomicheli) 30 Maggio 2015
A raccontare i particolari è anche lo stesso Micheli, che ci scherza su: “Dopo l’endorsement del Cavaliere posso dire che è fatta”. E spiega: ” “E’ accaduto verso le 23, Berlusconi si è messo a parlare con alcuni giovani, ha chiesto loro quale fosse il nome del candidato e poi ha detto ‘allora domenica trovate un’ora per andare a votare Paolo’, prima di rendersi conto che era la festa sbagliata”. Il candidato del centrodestra è una donna, Tecla Franchini, la cui manifestazione era invece in corso al PalaSegrate. Conclude Micheli: “Berlusconi si è accorto di aver sbagliato e se ne è andato, forse un po’ imbarazzato”.