Elezioni Milano 2016, Corrado Passera si candida
“Mi candiderò anche se la decisione finale spetterà ai milanesi. Oggi si è soltanto deciso di impegnarci ma è già tanto, seguiranno squadra e alleanze”. Parola di Corrado Passera, che annuncia la propria corsa alla poltrona attualmente occupata da Giuliano Pisapia come prossimo sindaco di Milano. E spiega: “Io alternativo sia a Renzi che a Salvini”.
Passera conferma anche la presenza del logo della sua formazione, Italia Unica, alle amministrative 2016 non solo di Milano, ma anche delle altre “grandi e medie città”, da da Torino a Bologna, da Trieste a Napoli e Cagliari.
Elezioni Milano 2016, Passera si candida
Secondo l’ex ministro, Milano è “una città con tante energie e ricchezze ma anche tanto disagio, come nelle periferie e sul tema casa”. Obiettivo della corsa elettorale? Come minimo il ballottaggio, con gli uomini di fiducia che fissano l’asticella minima sulla doppia cifra: 10-12%. Una percentuale che potrebbe non essere sufficiente per raggiungere il secondo turno, anche se in realtà il notevole fermento in atto – con le candidature già annunciate di Matteo Salvini e Maurizio Lupi e con le ipotesi Antonio Di Pietro e Vittorio Sgarbi, senza dimenticare l’assenza, per il momento, di un candidato ufficiale per il centrosinistra e il M5S – potrebbe riservare parecchie sorprese.