Sondaggio comunali Milano: molto bene Majorino ma il 16% non lo conosce
Sondaggio Comunali Milano: riscuote un buon gradimento la proposta Majorino Sindaco di Milano.
Pierfrancesco Majorino sindaco di Milano? Ai milanesi la proposta non dispiace, anzi, il 39% dichiara che sarebbe favorevole alla candidatura del giovane scrittore e politico, dal 2011 Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute della Giunta Pisapia. Chi si dichiara contrario a questa proposta è il 45% del campione intervistato ma la vera chiave di lettura sta nella zona grigia del non so, pari al 16%. Se Majorino riuscirà a convincere gli indecisi o semplicemente le persone che non lo conoscono potrà divenire il primo cittadino della città meneghina.
Sondaggio comunali Milano: tra i partiti guida il Pd con il 33% seguito dalla Lega con il 22%
Il Pd, nel capoluogo lombardo, resta il primo partito con il 33,5% dei consensi, seguito dalla Lega di Matteo Salvini che ottiene il 22%. Ancor più staccati Forza Italia con il 16% e il M5S con il 14%, ampiamente sotto la media nazionale. Tra i partiti minori Sel è al 3,0% un’ipotetica lista di Pietro è all’1,0% mentre gli “altri” raggruppamenti di cdx e csx raccolgono rispettivamente il 4,o% e il 3,0%.
Il sondaggio è stato realizzato in collaborazione dalla nostra testata e affaritaliani.it con 1200 voti ponderati dall’Istituto di Ricerca Termometro Politico.