Elezioni Roma Berlusconi gela la Meloni: “Sosterremo Marchini”
La Meloni sarebbe un buon sindaco? “Non credo, perché Giorgia punta alla Regione. Lei sarebbe un buon governatore. Al comune c’è già Marchini”. Parola di Silvio Berlusconi che, intervistato dal quotidiano Repubblica, gela le ambizioni della leader di Fratelli d’Italia ed espone le proprie strategie per la corsa alla poltrona di sindaco di Roma e Milano.
Il leader di Forza Italia spiega la decisione di sostenere Alfio Marchini – il quale ha già annunciato la propria ricandidatura – confermando le indiscrezioni che circolavano alcuni mesi fa: “Lui comunque si candida, proporre un nostro nome alternativo porterebbe a una sconfitta certa”.
Elezioni Roma Berlusconi: la strategia
Berlusconi spiega di avere un nome già pronto anche per la poltrona di Milano, seguendo lo stesso ragionamento “fuori dai partiti” applicato nella logica della scelta del candidato per Roma: “Anche a Milano abbiamo individuato una figura fuori dalla politica, di alto profilo, l’ho proposta a Salvini e mi sembra d’accordo. Lo presenteremo a giorni”. E aggiunge, criptico: “Non posso dire altro altrimenti lo brucio”.
A proposito del rapporto con la Lega Nord, Berlusconi conferma la propria presenza alla manifestazione di protesta contro il governo Renzi organizzata da Salvini il prossimo 8 novembre a Bologna: “”Vado, il centrodestra deve essere unito. Anche perché Salvini fa queste fughe in avanti… È bene stargli accanto, non farlo fuggire”. E parla addirittura di un’organizzazione dell’evento coordinata: “il leghista Gianluca Pini e il forzista Gregorio Fontana organizzeranno insieme la manifestazione di Bologna”.