Risultati Primarie M5S Milano, Vince Patrizia Bedori
Il Movimento Cinque Stelle ha scelto il suo candidato sindaco. Si tratta di Patrizia Bedori. “Sono orgogliosa di far parte di questa bellissima comunità, voglio cambiare questa città, la voce va data ai cittadini” ha detto la vincitrice.
Risultati Primarie M5S Milano
Otto i candidati di cui 7 uomini e una donna. Si vota dalle 11 alle 18 presso l’Auditorium di via Valvassori Peroni. La scelta del candidato avverrà tramite il metodo Condorcet. Ogni candidato riceverà un voto da 1 a 8, quindi il risultato potrà riservare sorprese. Tra i favori l’avvocato Gianluca Corrado e il dipendente della pubblica amministrazione Livio Lo Verso. Dopo la scelta del candidato si passerà alla stesura del programma. Il M5S anticipa dunque centrodestra e centrosinistra nella corsa a Palazzo Marino.
Risultati Primarie M5S Milano, i candidati
PATRIZIA BEDORI, 52 anni, lascia il lavoro di direttore commerciale quando nasce suo figlio, è mamma, cittadina attiva e consigliere di Zona 3. Diploma in comunicazioni visive. Portavoce M5s al Consiglio di Zona 3, attivista dal 2009, impegnata in comitati cittadini e battaglie per i diritti
MATTEO CATTANEO, 53 anni, Architetto. Laureato in architettura. Attivista di zona 7 dal 2013, impegnato in particolare su problematiche urbanistiche e ambientali.
GIANLUCA CORRADO, 39 anni, Avvocato. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato, attivista di zona 4, impegnato dal 2012, ha fornito supporto legale a numerose battaglie di comitati e gruppi di cittadini.
FRANCESCO detto FRANZ FORCOLINI, 70 anni, Pensionato. Maturità scientifica. Attivista di zona 2, impegnato dal 2012 partecipa attivamente e con costanza a numerosi gruppi di lavoro del MoVimento.
ANTONIO LATERZA, 47 anni, Consulente informatico, Consigliere di Zona 9. Laura in Ingegneria Elettronica e Master. Portavoce m5s al Consiglio di Zona 9, impegnato dal 2010 in numerose battaglie del Movimento cittadino, in particolare la problematica esondazione del Seveso.
LIVIO LO VERSO, 48 anni, Quadro nella Pubblica Amministrazione. Laurea in Scienze Politiche e Master. Attivista cittadino dal 2010, esperto in tematiche del lavoro, primo firmatario della delibera che ha portato il referendum deliberativo a Milano.
FULVIO MARTINOIA, 34 anni, Sistemista Informatico. Diploma in Telefomunicazioni. Attivista dal 2010, impegnato in numerose battaglie e organizzazione di eventi sul territorio di Lombardia, Liguria e Piemonte.
WALTER MONICI, 66 anni, Designer. Laureato in architettura. Attivista del movimento dal 2012, impegnato in attività di volontariato con associazioni nell’ambito della mobilità sostenibile.