Berlusconi querela il presidente della vigilanza Rai Roberto Fico

Pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 09:50 Autore: Carmela Adinolfi
leader Fi

 “Non ho fatto nessun accordo con Renzi per la svendita di Rai Way“. Così Silvio Berlusconi, ospite di Vespa a Porta a Porta, rimanda al pentastellato Roberto Fico le accuse mosse nei giorni scorsi. Secondo il presidente della Commissione di Vigilanza Rai nel patto del Nazareno, stretto lo scorso 18 Gennaio con Renzi, Berlusconi avrebbe preteso e ottenuto, per conto del gruppo Mediaset, la svendita di Ray Way, la società in quota Rai che si occupa della diffusione del segnale e della manutenzione degli impianti. Accuse che il leader di Forza Italia rispedisce al mittente, preannunciando azioni legali: “domani mattina i miei legali faranno querela a questo buffone”, ha specificato l’ex premier riferendosi a Fico.

M5S-Roberto-Fico

L’ex Cavaliere mette le mani avanti e sottolinea che “l’esito delle europee è assolutamente ininfluente sulle decisioni che prenderemo” in Forza Italia e per il sostegno sulle riforme costituzionali e la tenuta dell’accordo con Renzi. Parole chiare, poi, quelle espresse stamattina a Omnibus sull’esecutivo guidato dall’ex rottamatore: “È un governo largamente inadeguato e quando qualcuno lo ha definito di dilettanti allo sbaraglio ho convenuto” ha detto Berlusconi bollando lo spread come “una bufala” e rassicurando sull’umore suo e del partito:  “Non è vero che sono melanconico. Io resto ottimista”  ha ripetuto Berlusconi.

È pronto a tutto il leader Fi pur di riconquistare peso e poltrone all’europarlamento. Ieri sera, da Vespa, si è detto anche pronto a fare “un accordo con il diavolo e con tutte le forze europee” per il bene dell’Italia. Ottimista sul futuro di Forza Italia ma non altrettanto per la ripresa economica dell’Italia: “Non è possibile in queste condizioni”, ha chiarito Berlusconi. Infine una parola anche sul centro anziani di Cesano Boscone dove l’ex premier presta servizio. “Sono contento di tornare venerdì in quell’oasi di pace dove sono adorato dalle mie vecchiette e magari farmi dare una camera e restare lì a lungo” ammette il leader di Forza Italia.

Carmela Adinolfi

L'autore: Carmela Adinolfi

Classe '89. Una laurea triennale in comunicazione e una specializzazione in Semiotica all'Alma Mater Studiorum. Da Salerno a Perugia, passando per Bologna. Esperta in comunicazione politica, ha approfondito l'ascesa al potere di Matteo Renzi. Interessi: dal marketing alla comunicazione politica fino alle nuove forme di giornalismo digitale. Scrive per Termometro Politico e si allena per diventare giornalista.
Tutti gli articoli di Carmela Adinolfi →