Milano, Sallusti vicino al si: il centrodestra attende i sondaggi per ufficializzare il nome

Pubblicato il 20 Novembre 2015 alle 11:34 Autore: Giuseppe Spadaro
sindaco milano sallusti, milano, candidato, il giornalista sallusti negli studi televisivi con sfondo rosso camicia celeste e giacca scura

Il centrodestra sembra sempre più vicino a sciogliere la riserva sulla candidatura a Milano di Alessandro Sallusti. Ecco le parole del giornalista molto tentato dall’esperienza politica: “la verità è che stiamo ragionando, con la coalizione del centrodestra per vedere se ci sono le condizioni per la candidatura. È una cosa serena e aperta, ma la decisione va presa in tempi brevi, e con serenità, entro poche settimane. Una delle condizioni è il verificare che questa scelta sia gradita agli elettori”.

Il direttore Alessandro Sallusti ha parlato a Radio 24, e ai microfoni di Radio 24, ha commentato anche le ipotesi di candidatura a Roma. Secondo il giornalista nella Capitale per il centrodestra “il primo sforzo deve essere quello di stare unito, perché numericamente è l’unico modo per vincere e per non mandare messaggi confusi agli elettori. Il caso di Roma è anomalo anche per quanto è accaduto, il mio auspicio era che il centrodestra confluisse su Marchini in caso contrario vedremo cosa succede. Preferisco comunque un centrodestra unito piuttosto che spaccato su più candidati”.

sallusti, milano, candidato, il giornalista forse in corsa col centrodestra per palazzo marino nella redazione de il giornale con dei fogli in mano

Centrodestra: chi oltre Alessandro Sallusti a Milano?

Dopo i nomi di Del Debbio e Scaroni sembra quindi Sallusti il nome più accreditato per rappresentare il centrodestra nella corsa per Palazzo Marino. Mentre a Roma restano in piedi sia l’ipotesi Marchini che Meloni. Visto l’assetto definito a tre punte del centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) per la scelta degli altri candidati negli altri comuni al voto si dovrà trovare un equilibrio tra le tre forze politiche magari facendo spazio a qualche candidato sponsorizzato da Salvini.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →