Milano, Sallusti vicino al si: il centrodestra attende i sondaggi per ufficializzare il nome
Il centrodestra sembra sempre più vicino a sciogliere la riserva sulla candidatura a Milano di Alessandro Sallusti. Ecco le parole del giornalista molto tentato dall’esperienza politica: “la verità è che stiamo ragionando, con la coalizione del centrodestra per vedere se ci sono le condizioni per la candidatura. È una cosa serena e aperta, ma la decisione va presa in tempi brevi, e con serenità, entro poche settimane. Una delle condizioni è il verificare che questa scelta sia gradita agli elettori”.
Il direttore Alessandro Sallusti ha parlato a Radio 24, e ai microfoni di Radio 24, ha commentato anche le ipotesi di candidatura a Roma. Secondo il giornalista nella Capitale per il centrodestra “il primo sforzo deve essere quello di stare unito, perché numericamente è l’unico modo per vincere e per non mandare messaggi confusi agli elettori. Il caso di Roma è anomalo anche per quanto è accaduto, il mio auspicio era che il centrodestra confluisse su Marchini in caso contrario vedremo cosa succede. Preferisco comunque un centrodestra unito piuttosto che spaccato su più candidati”.
Centrodestra: chi oltre Alessandro Sallusti a Milano?
Dopo i nomi di Del Debbio e Scaroni sembra quindi Sallusti il nome più accreditato per rappresentare il centrodestra nella corsa per Palazzo Marino. Mentre a Roma restano in piedi sia l’ipotesi Marchini che Meloni. Visto l’assetto definito a tre punte del centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) per la scelta degli altri candidati negli altri comuni al voto si dovrà trovare un equilibrio tra le tre forze politiche magari facendo spazio a qualche candidato sponsorizzato da Salvini.