Come combattere l’Isis? Scontro M5S-Pd e dal blog di Grillo attacco alla Serracchiani “Bugiarda seriale”
Dal blog di Beppe Grillo duro attacco alla vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani che nella sua intervista a Repubblica ha provocato il M5S richiamando le modalità con cui secondo il suo punto di vista il MoVimento intende combattere l’Isis.
Ecco le parole della vice di Renzi al quotidiano: “Il Pd non ha paura di Grillo. Piuttosto: gli italiani hanno paura del M5S? Perchè li ho ascoltati in tv, ho sentito dire che per risolvere le drammatiche vicende di questi giorni bisogna dialogare con l’Isis, tagliare i fondi alla Difesa per finanziare il reddito di cittadinanza e riaprire l’ambasciata in Siria. Vi sembrano risposte all’altezza del problema?”.
Durissima la replica pubblicata sul blog: “La Serracchiani ha problemi di udito, o di intelletto, o più semplicemente segue la linea del suo partito di dire sempre e comunque il contrario della verità. Il M5S in Tv, sul blog, su Facebook, nelle piazze ha detto che per eliminare l’Isis bisogna togliergli la benzina, troncare tutti i finanziamenti che gli arrivano dai Paesi amici dei terroristi tra cui l’Arabia Saudita che il ‘Bombà (Renzi, ndr) ha incontrato qualche giorno fa”.
M5S e blog Grillo su Isis: “Serracchiani bugiarda, sturati le orecchie”
Eloquente il titolo del post: “Serracchiani bugiarda, sturati le orecchie”. E infine la precisazione: “Il M5S ha ribadito che bisogna smettere di armare questi Paesi mentre la scorsa settimana è partito dalla Sardegna un carico di bombe per l’Arabia Saudita e il governo ha venduto armi al Kuwait (altro Paese colluso con i terroristi) per miliardi di dollari. È necessario inoltre togliere le sanzioni alla Russia e potenziare le risorse per la sicurezza e per l’intelligence, come richiesto dal M5S in Parlamento tramite un emendamento bocciato dal Pd”. La conclusione del M5S è la seguente: “Gli italiani non hanno paura del M5S, ma di un governo incapace ed inetto”.