Napoli, Bassolino: Mi candido per salvare il Pd dalla disfatta
Le dichiarazioni più stravaganti della politica italiana le trovate qui. Da Massimo D’Alema che prende in giro Renzi a Bassolino che spiega perché si candida a Napoli.
“No, non appoggerò nessuno che non abbia prima dimostrato di avere con se una squadra competente” così risponde Francesco Rutelli all’indomani dell’iniziativa La Prossima Roma a Giovanni Minoli durante Mix24 su Radio 24 e ribadisce che non intende candidarsi come sindaco di Roma e che intende dare “una mano senza l’interesse personale”.
“Io dicevo scherzando che il controllo delle playstation sembra un attacco ai vertici del partito del governo, dato che…” l’ex premier Massimo D’Alema commenta così la decisione del governo di mettere sotto controllo anche le chat della Playstation.
“Ancora una volta mi sento lusingata da tanta attenzione da parte dei media, in questo caso il Fatto Quotidiano. Smentisco, tra stupore e tristezza per chi si presta a tali sciocchezze, la notizia che riporta il quotidiano questa mattina, riguardo ad una frase letta sul mio profilo Instagram. Non solo non ho mai scritto delusa e tradita, ma il mio profilo Instagram, unico social che ho e che curo personalmente, ha il profilo privato”. Così Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, in merito ad un articolo apparso questa mattina sul Fatto Quotidiano.
“Se non corro io arrivano prima De Magistris, centrodestra, e M5s. Lo sanno tutti. Corro per riaprire una partita sennò già chiusa” Antonio Bassolino in un’intervista a Libero spiega così il motivo della sua discesa in campo alle primarie di centrosinistra a Napoli.
“Milano è la città guida dell’ Italia, basta poco per farla diventare la nostra “ville lumière”. Penso a sponsor per rilanciare le aree industriali abbandonate, a iniziative come quella di Della Valle al Colosseo” l’avvocato Bernardini de Pace sulla sua candidatura a sindaco di Milano.
“Se tornassi indietro, rifarei il magistrato ma non il politico, non sono riuscito a fare in politica quanto fatto quando ero Pm”. Antonio Di Pietro, ex pm ed ex leader dell’Italia dei Valori, ora candidatosi a sindaco di Milano, ospite in studio del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora.
“M5S? Difettano in coerenza e capacità. Ad esempio, ce l’hanno con la Tav, però poi Casaleggio scorrazza su e giù per l’Italia usando l’alta velocità. E’ come un vegano che fa battaglie contro la macellazione delle mucche e poi lo trovi al ristorante a mangiarsi una bistecca alla fiorentina”. Così il senatore Pd Stefano Esposito esprime il suo attacco frontale al Movimento 5 Stelle, prendendo spunto dall’emergenza rifiuti a Livorno.