Mamma Boschi: resisteremo, il Signore ci darà la forza
Certa dell’innocenza del marito e della estraneità totale della figlia Maria Elena ecco l’intervento di mamma Boschi pubblicato dal Corriere della Sera. Stefania Agresti parla per ribadire che “noi Boschi siamo gente in gamba” e per mettere in chiaro alcuni aspetti legati alla vicenda delle banche che coinvolge suo marito in quanto ex vicepresidente di Banca Etruria e sua figlia Maria Elena Boschi in quanto ministro. La mamma del ministro Boschi afferma con una certa dose di sicurezza: “Io vi dico che avrete delle sorprese. Per fortuna c’è un’inchiesta, ci sono le carte e da quelle carte, vedrete, la verità verrà fuori”. E la verità è che noi, in primis mio marito, non abbiamo mai preso un euro dalla banca. Altro che finanziamento delle nostre attività”.
I chiarimenti e le risposte di mamma Boschi
Dopo le risposte in merito alla collaborazione lavorativa dell’altro suo figlio, Emanuele, con Banca Etruria e della moglie Eleonora parla del futuro: “Non so quanto ci vorrà perché la verità venga ristabilita: un anno, cinque, dieci. Fa niente. Resisteremo. Il Signore ci darà la forza”.
Nel corso della conversazione con Fabrizio Caccia la mamma del ministro Boschi parla del rapporto con la politica. In riferimento al marito il giornalista chiede: “Ora si è pentito, forse, di aver accettato l’incarico?”. La risposta è secca: “No. Perché a lui, a me la politica ha insegnato prima di tutto a metterci al servizio della comunità. Ci conoscemmo da ragazzi a un comizio della Dc e siamo andati avanti cosi, sempre insieme. Pier Luigi ha fatto del bene a Laterina…”. E l’altro passaggio politico è dedicato alla figlia quando racconta di aver “scritto: tu devi andare avanti”.