Sondaggi primarie Milano: Sala non ha rivali
Sondaggi primarie Milano: stando all’ultima rilevazione effettuata da IPSOS, Giuseppe Sala, ex commissario Expo, sempre più probabile candidato sindaco del centrosinistra.
Ben pochi tra gli intervistati da IPSOS per il Corriere della Sera si dicono sicuri della propria partecipazione alle primarie del centrosinistra milanese: solo il 3%. Stessa percentuale quella dei “possibili” partecipanti, mentre, il 72% del campione, sin da ottobre, dichiara di non volersi recare all’appuntamento con i possibili candidati alla carica di sindaco del capoluogo lombardo.
Resta il fatto che, come rilevato anche da altri istituti, Sala è la prima scelta di chi esprimerà la propria preferenza. Majorino e Balzani sono appaiati al 17%, quando l’ex commissario di Expo raccoglie il 50% dei consensi
Sondaggi primarie Milano: Sala non ha rivali
Alla domanda “chi in definitiva vincerà la consultazione?”, il 62% degli intervistati ha risposto Sala – ancora una volta appaiati, al 9%, Majorino e Balzani, lontanissimi dall’avere qualche possibilità, almeno in questo momento.
Spunto su cui riflettere: il 37% del campione dichiara di non essere per niente interessato alle primarie, il dato è in crescita. Sale anche la percentuale di chi si è detto “abbastanza interessato” all’argomento. D’altra parte, IPSOS registra un lieve calo tra i “molto” interessati. A pesare un risultato praticamente scontato?