Sondaggi elettorali: in calo Lega e M5S, bene Pd e Forza Italia
Sondaggi elettorali: secondo l’ultima rilevazione condotta dall’Istituto Piepoli calano i consensi per Lega Nord e Movimento 5 Stelle, mentre crescono per Pd e Forza Italia.
Il Partito Democratico ancora in testa ai sondaggi sulle elezioni politiche della Camera dei Deputati di Piepoli: raggiunge quota 32,5%, crescendo di mezzo punto di percentuale rispetto alla rilevazione del 26 gennaio. Come secondo partito nelle intenzioni di voto degli italiani si può vedere un’altra conferma, quella del Movimento 5 Stelle, che si attesta al 27%, in calo di mezzo punto percentuale rispetto alla scorsa settimana. La stabilità di tale rapporto di forze è confermata anche dai risultati di altri istituti.
Sondaggi elettorali: in calo Lega e Movimento 5 Stelle
Sinistra Italiana è ancorato al 3,5%, stessa percentuale del 26 gennaio, dunque, rimane Fratelli d’Italia, che invece resta fermo al 4%, il “maggiore” dei partiti più piccoli. Rimanendo nel campo del Centrodestra: se si fosse votato il primo del mese, Area Popolare, che raggruppa il partito di Angelino Alfano e l’Udc avrebbe raccolto il 2% delle preferenze.
Mentre Forza Italia vede aumentare il proprio consenso dello 0,5%, arrivando al 10,5%, la Lega Nord si arresta al 15%, in calo di mezzo punto di percentuale.