Comunali Roma, l’innovativa campagna elettorale di Gianfranco Mascia
Comunali Roma, l’innovativa campagna elettorale di Gianfranco Mascia
“Se in passato un Sindaco, un Presidente del Consiglio Comunale, dei consiglieri comunali e assessori hanno parlato con Buzzi e Carminati, non vedo quale sia il problema sei io parli con un orso” (di peluche). Parola di Gianfranco Mascia, al tempo (2009) fra i promotori del Movimento Viola. Adesso si candida a Roma come primo cittadino. E presenta un’innovativa campagna elettorale.
Un video particolare, quello di Mascia. Il candidato, formato cartone animato, canta (musica e voce di Marco Velluti, già autore della canzone ‘Il mare dentro di te’) i problemi di Roma, disegnata e animata da Fabio Rocci, creativo grafico.
Comunali Roma. chi è Gianfranco Mascia
Mascia, pur con un passato movimentista, decide di candidarsi coi Verdi. E parte proprio la sua campagna elettorale attraverso una serie di incontri in streaming con alcuni importanti esponenti della società ecologista. Il primo ad essere intervistato da Mascia e Orso (ripreso il nome da una serie animata prodotta in Russia dal 2011) è Paolo Berdini, noto urbanista capitolino già Segretario generale nazionale dal 1990 al 1992 dell’Inu (Istituto Nazionale di Urbanistica, Associazione di protezione ambientale).
Berdini è solo il primo ospite di #Masciaeorso (l’hastag lanciato da poche ore). Ogni giorno, ore 15:00, Mascia intervisterà un esponente della società civile. Ascolterà, proporrà e dirà la sua, Mascia. Su Roma, una città tanto bella quanto deturpata dalla cattiva politica, secondo il candidato sindaco in corsa alle primarie di centro sinistra.