Sondaggi Milano, Sala batte Parisi
Sondaggi Milano, Sala batte Parisi
A Milano sarà una partita a due tra Giuseppe Sala e Stefano Parisi. E’ questo lo scenario dipinto dall’ultimo sondaggio Tecnè per Porta a Porta. Secondo la rilevazione, l’ex manager di Expo sarebbe in testa con il 38% delle preferenze. Segue, a quattro punti di distanza, il candidato di centrodestra Stefano Parisi con il 34%. Più distanziato il candidato dei Cinque Stelle con il 12% mentre Corrado Passera con la sua lista Italia Unica si aggira intorno al 6%. Un eventuale candidato della sinistra che non si riconosce in Sala, raccoglierebbe il 9%. Questi ultimi due dati potrebbero subire sostanziali cambiamenti una volta che verranno scelti i candidati di Cinque Stelle e sinistra.
Sondaggi Milano, ancora sconosciuti i nomi dei candidati M5S e sinistra italiana
Il Movimento, infatti, indirà una consultazione online per scegliere il sostituto di Patrizia Bedori che ha abbandonato la competizione dopo cinque mesi di campagna elettorale. La sinistra italiana, dopo il no di Gherardo Colombo, è alla ricerca di una nuova personalità disposta a mettersi in gioco per raccogliere l’eredità arancione. Al ballottaggio comunque dovrebbero andare Sala e Parisi con il candidato di centrosinistra favorito per la vittoria (52 contro 48%).
Il risultato non è però affatto scontato. Secondo un flash di Dagospia, Confalonieri avrebbe tolto l’appoggio all’ex manager di Expo dopo aver letto un sondaggio riservato che dà Parisi vicino a Sala.