Sondaggi Elettorali, il Pd batte il M5S al ballottaggio
Sondaggi Elettorali, il Pd batte il M5S al ballottaggio
Gli italiani hanno paura che un intervento italiano in Libia possa aumentare il rischio di attentati da parte dell’Isis nel nostro Paese. A dirlo è un sondaggio di Scenari Politici per Huffington Post. Secondo il 49,7% degli intervistati, il rischio attentati aumenterebbe con una missione italiana nel Paese africano. Un’altra buona fetta, il 42,9%, prevede sì il rischio di attentati, ma confida nei servizi segreti.
Sondaggi Elettorali, italiani contrari ad intervento in Libia
Come evidenziato da altri sondaggi precedenti, la maggioranza degli italiani è contraria ad un intervento militare in Libia. Ad esprimere la propria contrarietà è il 58,5% degli intervistati. Solo il 30,7% si è detto favorevole.
Per quanto riguarda la situazione politica italiana, il sondaggio di Scenari Politici evidenzia un cambio di rotta nelle intenzioni di voto. In caso di ballottaggio, infatti, il Pd vincerebbe sul M5S raccogliendo il 51% delle preferenze.
Sondaggi Elettorali, Prodi batte Renzi
Il sondaggio ha voluto poi mettere a confronto diverse figure politiche. Secondo la rilevazione, l’ex premier Romano Prodi riscuote maggior consenso rispetto all’attuale capo del governo Matteo Renzi. Nel Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio è più apprezzato rispetto al fondatore Beppe Grillo. Per quanto riguarda il centrodestra, il leader della Lega Matteo Salvini stacca il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, di 7 punti percentuali.