Comunali Milano, è Gianluca Corrado il candidato M5S
Comunali Milano, è Gianluca Corrado il candidato M5S
Il M5S ha scelto il sostituto di Patrizia Bedori per la corsa a Palazzo Marino. Si tratta di Gianluca Corrado. Il candidato grillino, arrivato terzo alle comunarie di novembre scorso che incoronarono Bedori, ha vinto le primarie “confermative” sul blog di Beppe Grillo, ottenendo il 72% delle preferenze (634 voti) su 876 partecipanti al voto.
Gianluca Corrado è sempre stato considerato il “favorito” anche prima che venisse eletta Bedori. Avvocato penalista di 38 anni, originario di Lipari, Corrado è attivista del Movimento dal 2013. Tra i suoi sponsor il consigliere uscente del M5S, Mattia Calise e anche l’ex candidata Bedori: “Corrado è tagliato per fare l’attaccante, io no, preferisco la vita da mediano. E oggi sono tanto felice. Io sono tornata a fare la vita nei quartiere, ai banchetti, al fianco delle associazioni. Insomma, ho ripreso la mia vita. Corrado è una persona preparata, di lui nel Movimento ci fidiamo assolutamente: è più tagliato per stare in prima linea. Io sono una persona semplice che ha avuto l’onestà e l’umiltà di guardarsi allo specchio e riconoscere che quel ruolo non era tagliato per me”.
Comunali Milano, un voto “ibrido”
La scelta di Corrado placa le contestazioni internet al Movimento 5 Stelle Milano. Casaleggio, che in un primo momento aveva ipotizzato nuove candidature da scegliere online, ha poi scelto una soluzione ibrida: conferma del terzo classificato tramite voto sul blog.