Comunali Milano, anche i Radicali hanno un loro candidato
Comunali Milano, anche i Radicali hanno un loro candidato
La competizione elettorale milanese si arricchisce di un nuovo candidato. Si tratta di Marco Cappato, consigliere comunale dei Radicali dal 2011. “Raccoglieremo le firme per presentare una nostra lista, io sarò il candidato sindaco” ha annunciato Cappato.
Comunali Milano, i motivi dietro la discesa in campo
Dietro la candidatura si cela la mancata risposta, da parte di Pisapia, Sala, ma anche Parisi, sui 4 referendum propositivi che i Radicali vorrebbero ottenere per ottobre. “A 275 giorni dal deposito delle prime 1.000 firme, il Comitato promotore non ha ancora ricevuto il via libera per la raccolta. Ciò significa che solo una grande mobilitazione istituzionale e politica da parte dei vertici del Comune e dei partiti milanesi potrebbe consentire di mettere in sicuro i referendum prima del deposito delle liste per le elezioni comunali. Ad oggi, nessuno pare interessato”. “Da oggi, parte l’iniziativa per la presentazione di una lista radicale che concorra alle elezioni amministrative a Milano. Lanciamo un appello alle personalità coinvolte in questi anni nelle azioni radicali per le libertà civili ed economiche e per il rispetto delle regole democratiche a sostenere questo progetto, anche con la propria candidatura”.
Comunali Milano, sinistra ancora senza un candidato
A non aver trovato ancora un candidato è la sinistra che non si riconosce in Sala. Nel weekend di Pasqua, i nostalgici del movimento arancione, hanno dovuto incassare l’ennesimo rifiuto. A tirarsi indietro questa volta è stato l’astrofisico Giovanni Bignami. La motivazione è sempre la stessa: “Mancano le condizioni per creare i presupposti di una candidatura trasversale e non identitaria”.
Il rischio per la sinistra, è di non riuscire a trovare un candidato per le elezioni.