Centrodestra, Salvini si candida a leader
Il leader della Lega Matteo Salvini, ospite a Radio Cusano Campus, si è detto pronto a guidare il centrodestra. “Sarei pronto anche domani mattina” ha detto.
Il leader della Lega ha commentato anche le recenti manifestazioni di protesta contro l’elezione di Donald Trump andate in scena in diverse città americane. “Sono i classici rosiconi di sinistra che quando la gente vota come piace a loro inneggiano alla democrazia mentre parlano di disastro e sciagura quando sessanta milioni di persone votano in un modo che non gli piace. La cosa bizzarra è che ho sentito che ci sono tantissimi immigrati irregolari che stanno manifestando in piazza gridando che Trump non è il loro presidente. Una cosa incredibile, spero che Trump li espella il prima possibile uno ad uno”.
Salvini e la manifestazione per il no al referendum costituzionale
Salvini ha parlato anche della manifestazione di sabato a Firenze per il no al referendum costituzionale. “Siamo in piazza sabato pomeriggio, non mi aspetto attori, cantanti, calciatori o ballerine. Ma persone normali. Vi ricordate l’ultima settimana per la Clinton? Tutti quei vip hanno preso un bel pernacchione. Io preferisco la gente vera, anche perché ho poco da garantire ai vip, non ho posti, promozioni, cose da offrirgli. Per il no al referendum basta il no dello studente universitario e il no della casalinga che si informa”.
“Dovesse vincere il no – chiosa il segretario del Carroccio – bisognerebbe andare a votare subito, il prima possibile. Il 5 dicembre per gli italiani arriverà l’alba. Si voti subito, con qualsiasi leggere elettorale. Bisogna andare al voto entro la primavera”.