Meloni rivela: “Primarie centrodestra il 5 marzo”
Meloni rivela: “Primarie centrodestra il 5 marzo”
Le primarie di centrodestra si terranno il prossimo 5 marzo. A rivelare la data delle fantomatiche primarie di centrodestra è Giorgia Meloni, ospite di Un Giorno da Pecora.
“Ho proposto di fare le primarie del centrodestra il prossimo 5 marzo: mi candido io, Salvini, Toti, Parisi, Fitto. Salvini e Toti sono già d’accordo sulla data” ha detto la leader di Fratelli d’Italia. Tutti nomi che sono stati inseriti in un sondaggio online indetto da Il Tempo e Libero. A trionfare il leader della Lega. Meloni è arrivata terza, dietro al leader dei Conservatori e Riformisti. Silvio Berlusconi, invece, ha raccolto un misero 6%. Il Cavaliere però non sarà della partita. Almeno per ora. “Berlusconi non è d’accordo, lui le vorrebbe normate per legge. Se vogliono metterle nella legge bene, sennò le facciamo il 5 marzo”.
Referendum costituzionale, Meloni: “Vincerà il No”
La leader di Fratelli d’Italia ha fatto anche una previsione sull’esito del referendum costituzionale. “Il NO vincerà di 10 punti: prenderemo il 55% e il SI avrà il 45%”:
Non sono mancate bacchettate al premier Renzi, ieri ospite a Porta a Porta. “Come ho trovato ieri sera Renzi a Porta a Porta? Bugiardo. Dice delle cose non vere, prende in giro la gente, quindi si vede che è in difficoltà. Continuava a dire: ‘noi volevamo fare, ma non ce l’hanno fatto fare’, per qualsiasi cosa. Allora, finita la trasmissione, gli ho detto una cosa ‘avresti voluto fare un sacco di cose e non le hai fatte. Fai una cosa: vota NO anche tu’.Se l’è presa un po’. Lui voterà SI ma secondo me capisce benissimo le ragioni di chi vota NO”.