Mentana e il grillino Sibilia: scontro sui social
Mentana asfalta il deputato grillino: ecco come
Al deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, non deve essere piaciuto il dibattito andato in onda a In Mezz’ora dove a parlare di post verità e del ruolo dell’informazione insieme a Lucia Annunziata c’erano Enrico Mentana e Francesco Merlo.
Il poco gradimento per la puntata è stato esplicitato dal parlamentare grillino con un tweet dai toni duri “Tre giornalisti falliti si autointerrogano sui motivi del loro fallimento. Pubblicamente. Senza che nessuno glielo abbia chiesto”.
Tre giornalisti falliti si autointerrogano sui motivi del loro fallimento. Pubblicamente. Senza che nessuno glielo abbia chiesto #inmezzora
— carlo sibilia (@carlosibilia) 8 gennaio 2017
Altrettanto dura è stata la replica di Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 per ribattere all’attacco del deputato pentastellato ha usato l’ironia. “Quando gli indichi la luna, lo stupido vede solo la scia chimica”.
Sibilia e la Luna
Parole non scelte a caso da Mentana. Carlo Sibilia è infatti diventato famoso per una sua dichiarazione rilasciata il giorno in cui ricorreva il 43esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna. “Oggi si festeggia anniversario sbarco sulla luna. Dopo 43 anni ancora nessuno se la sente di dire che era una farsa” scrisse il parlamentare Cinque Stelle che per quelle parole fu preso di mira da media e oppositori politici.