L’accusa di Santoro: “Grillo ha vietato a Di Maio di venire in trasmissione”
Santoro Di Maio non è venuto in trasmissione. Grillo glielo ha vietato
Il nuovo corso grillino sembra produrre i primi effetti. Il primo a farne le spese, secondo Michele Santoro, sarebbe stato il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio che ieri non si è presentato ad Italia, il nuovo programma di approfondimento politico condotto da Santoro.
Santoro Di Maio è un soldatino
“Lo statista forte, Grillo, ha impedito a Di Maio di venire stasera in trasmissione. E’ bastata una telefonata del soliti Casalino, ieri sera attorno alle 10.30 di sera. Un vicepresidente della Camera che agisce a comando come un soldatino, sono 30 anni che calco queste scene, non l’avevo mai incontrato” ha detto il giornalista, aprendo la puntata.
http://www.serviziopubblico.it/2017/01/di-maio-santoro-grillo/
“Mi piacerebbe confrontarmi con Grillo in una piazza, anche davanti a tutti i suoi fedelissimi, mi piacerebbe che desse risposta a qualche domanda sul carattere democratico del suo movimento” ha aggiunto Santoro.
Il vicepresidente della Camera non ha ancora commentato l’attacco. Sul suo profilo Facebook ha invece pubblicato un post in cui critica un articolo del Corriere della Sera definendolo una “fake news”.
“L’articolo pubblicato dal #FakeCorriere a firma Fiorenza Sarzanini contiene informazioni false e non fornisce nessuna prova documentale, solo chiacchiere da ubriachi. L’unica volta che ho incontrato Marra l’ho fatto nel mio ufficio alla Camera in totale trasparenza (l’incontro è stato regolarmente registrato) e non avendo nulla da nascondere sono stato io stesso a darne notizia oltre un mese fa, raccontandone anche i contenuti. A parte questo incontro non ci ho mai parlato, non ho autorizzato nulla, tantomeno atti da spedire ad Anac. Chiunque dovesse dire il contrario verrà querelato. Ho già querelato altre testate per aver pubblicato informazioni false su questo tema, lo farò anche in questa occasione. Oltre ad aver perso lettori, i quotidiani hanno perso ogni credibilità. Al posto di comprarli, la mattina fate beneficenza: saranno soldi spesi meglio.”