Terza fascia 2017: graduatorie docenti, scuole su istanze online
Terza fascia 2017: graduatorie docenti, scuole su istanze online
Il 24 giugno è scaduto il termine per la presentazione delle richieste di aggiornamento delle graduatorie o di inserimento in seconda e terza fascia. Adesso, per tutti coloro che hanno fatto domanda, ci sarà tempo dal primo al 20 di luglio per inviare il modello B. Quest’ultimo riguarda la scelta delle scuole; dovrà essere compilato esclusivamente sul portale Istanze online dopo aver inserito le proprie credenziali. Insomma, non va consegnato in modalità cartacea; le segreterie lo riceveranno in via telematica.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Terza fascia 2017: graduatorie docenti, scuole su istanze online
Come detto sopra, il modello B potrà essere compilato e inviato dal primo al 20 di luglio. Ora, un po’ di informazioni pratiche. Si possono correggere gli errori o cambiare le scelte indicate fino all’ultimo. Basta ripetere la procedura; le segreterie prenderanno in carico solo l’ultimo modello ricevuto prima della scadenza. Importante. Da indicare per prima nel Modello B la stessa scuola alla quale sono stati presentati i modelli A1, A2 o A2bis. Se non si presenta il modello B si comparirà soltanto nelle graduatorie della scuola capofila.
Intanto, si manifesta preoccupazione dai sindacati per il pochissimo tempo dato alle segreterie per smaltire l’ingente mole di lavoro. Ci si attende mediamente una cinquantina di domande a carico di ciascuna; tuttavia, in alcune ne arriveranno duecento o più. Entro il 30 giugno tutta la documentazione prodotta dagli aspiranti docenti dovrà essere controllata e inserita nel sistema. “Il Miur, con una scelta irresponsabile, ha dato alle segreterie con un organico sottodimensionato, in un periodo così denso di scadenze, solo una settimana di tempo per un’operazione così complessa e delicata. Ci chiediamo perché il Ministero ha impiegato mesi e mesi prima di far uscire il bando, scaricando poi sulle segreterie scolastiche e sul personale tutte le contraddizioni del sistema” il commento della CGIL-Scuola.
VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK