Canone Rai 2017: esenzione in scadenza, come fare
Canone Rai 2017: esenzione in scadenza, come fare
Per ottenere l’esenzione dal pagamento del canone Rai 2017 il tempo è scaduto il 31 gennaio. Tuttavia, chi non ha un televisore in casa può ancora ottenere un’esenzione parziale; sarà valida per il secondo semestre dell’anno. In bolletta così verranno addebitati solo i mesi da luglio a dicembre. Forse vale la pena ricordare che la richiesta di esenzione dal pagamento del canone Rai deve essere presentata ogni anno.
Detto ciò, bisogna sbrigarsi per ottenere l’esenzione parziale; infatti, la scadenza è fissata per oggi. I cittadini con più di 75 anni e un reddito annuo non superiore a 6.713 euro, invece, hanno tempo fino al 31 luglio per presentare il modello di dichiarazione sostitutiva. Si può scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il modello di dichiarazione sostitutiva si può spedire tramite raccomandata senza busta, insieme a una copia di un documento di identità, all’indirizzo: “Agenzia delle Entrate-Ufficio di Torino 1, S.A.T.; Sportello abbonamenti tv; Casella Postale 22; 10121; Torino”. La richiesta di esenzione può essere inoltrata anche online; tramite l’applicazione web sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel, oppure tramite intermediari abilitati (commercialista, Caf).
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Canone Rai 2017: esenzione in scadenza, come fare
Altroconsumo ha recentemente raccolto più di 240mila firme a favore dell’abolizione del canone. Nella stessa petizione si richiede anche l’abolizione della Commissione di Vigilanza e la fine delle interferenze partitiche sulla televisione. L’organizzazione ha scritto al premier Gentiloni, a Roberto Fico, presidente Commissione, e Monica Maggioni, presidente Rai, per ottenere un incontro su una radicale riforma del servizio pubblico. “Occorre che la Rai scelga”, si è sottolineato da Altroconsumo in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali agli investitori pubblicitari; o esige il canone dai cittadini o continua a comportarsi come una tv commerciale.
VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK