Concorso Polizia 2017: prova scritta, data e sede in Gazzetta
Concorso Polizia 2017: prova scritta, data e sede in Gazzetta
Novità importanti per il concorso Polizia 2017, oggi in Gazzetta Ufficiale la data e la sede della prova scritta. I candidati hanno inviato le domande entro il 26 giugno per tentare l’assunzione. In palio ci sono men 1148 posti a tempo indeterminato nella Polizia di Stato. Tutte le informazioni sul concorso sono attese a breve in Gazzetta Ufficiale dato che il Ministero della Giustizia ha assicurato la pubblicazione entro la fine della giornata di oggi. La selezione è molto ambita perché aperta anche ai civili.
Concorso Polizia 2017: data e sede in Gazzetta Ufficiale entro le 20
Per vedere in tempo reale data e sede, gli aspiranti allievi dovranno collegarsi sul sito ‘www.gazzettaufficiale.it’. Possibile seguire anche la sezione dedicata all’interno del portale giustizia. Come per tutte le promulgazioni di questo tipo la parte dedicata sarà ‘4a serie speciale concorsi ed esami’. Prestare particolare attenzione alla data di fianco che dovrà essere quella del giorno in corso.
Concorso Polizia 2017: prova scritta civili, le informazioni
Per quanto riguarda la prova scritta, sarà incentrata su un questionario a risposta multipla. Le materie sulle quali i candidati devono maggiormente studiare sono: cultura generale, lingua inglese o francese (a scelta) e apparecchiature informatiche. Il sistema computerizzato prevede il sorteggio casuale delle domande inserite in una banca dati di circa 6 mila quesiti. Inoltre tutta la banca dati verrà caricata online 20 giorni prima della prova scritta. Per superare la selezione basta ottenere almeno 6/10.
Concorso Polizia di Stato 2017: in caso di rimando
In passato è spesso accaduto che a causa del gran numero di candidati la pubblicazione in Gazzetta sia slittata. Se ciò dovesse avvenire il Ministero comunicherà sempre entro la serata le nuove istruzioni. Ad esempio per il concorso cancellieri la promulgazione delle prove ha subito per due volte un rimando. Non resta che attendere le decisive prossime ore per sapere come andrà a finire la questione.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK