Pensioni ultime notizie: abolizione vitalizi, Sgarbi “Di Maio insetto abusivo”
Pensioni ultime notizie: abolizione vitalizi, Sgarbi “Di Maio insetto abusivo”
Le ultime novità sulle pensioni riguardano l’abolizione dei vitalizi dei parlamentari. A questo proposito è intervenuto Vittorio Sgarbi che percepisce un’indennità a vita. Per quanto riguarda il suo assegno mensile, Sgarbi ha detto che non ne usufruisce lui personalmente. Il critico d’arte ha insultato il vice presidente della camera Luigi Di Maio del M5S nel corso di un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Sono volate parole pesanti nei confronti del pentastellato che già in passato è stato oggetto delle disquisizioni del critico.
Pensioni ultime notizie: Sgarbi e abolizione vitalizi
In questi giorni in parlamento è attiva la discussione per abolire totalmente i vitalizi dei parlamentari ed equiparare la loro pensione al sistema contributivo. Ma non tutti sono d’accordo alla cancellazione del privilegio. A questo proposito Sgarbi ha dichiarato “Ho smesso di prendere il mio vitalizio, perché l’ho destinato al restauro delle opere d’arte nei luoghi terremotati“. Sono molti infatti i beneficiari che affermano di destinare le cifre percepite a opere utili al pubblico.
Pensioni ultime notizie: furia contro Di Maio
Questa volta il bersaglio delle polemiche del critico d’arte è Luigi Di Maio. Nei confronti del grillino Sgarbi ha detto “Il vero scandalo è che gente incapace, senza un lavoro nella vita, come il grillino, sia pagata 16mila € al mese“. Il riferimento è agli emolumenti che a suo dire sarebbero pari quella cifra. Il riferimento è alle parole del vice presidente della camera sui vitalizi di Sgarbi e Cicciolina pari rispettivamente a 4 mila e 2 mila euro.
Pensioni ultime notizie: Sgarbi passa agli insulti
Come spesso successo in passato Sgarbi è solito superare il limite e insulta nuovamente Di Maio. A questo proposito dice “Scandaloso che prenda 32 milioni di lire un insetto incapace e ignorante, non laureato e senza idee”. La furia non si placa arrivando ad affermare che “Di Maio fa il vice presidente della camera abusivamente“