Graduatorie II e III fascia 2017: provvisorie, slitta la pubblicazione
Graduatorie II e III fascia 2017: provvisorie, slitta la pubblicazione
Slitta la pubblicazione delle provvisorie per la seconda e la terza fascia docenti. Ad oggi, in vista di Ferragosto, le date più probabili sembrano quelle del 16 o del 17 agosto. Quest’ultima data, in particolare, è stata già indicata da diverse scuole. D’altra parte, resta molto difficile indicare una deadline comune per tutti gli istituti a livello provinciale. Infatti, le scuole di ogni provincia pubblicheranno le graduatorie nello stesso giorno. Una volta pubblicate, le provvisorie si potranno consultare nell’albo online delle scuole. Attraverso Istanze Online, invece, è possibile controllare la propria posizione nelle singole scuole scelte; basta accedere alla propria Area Riservata, quindi, cliccare su “altri servizi” e poi su “graduatorie di istituto”.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Detto questo, i docenti hanno segnalato l’avvenuta pubblicazione per le province di Firenze; Siena; Ancona; Ragusa; Ascoli Piceno; Como (secondaria di secondo grado); Macerata (seconda fascia); Massa Carrara (seconda fascia). Tuttavia, bisogna precisare che le segnalazioni riguardano la presenza dei singoli nei diversi albi, non tanto la disponibilità delle provvisorie per le provincie citate.
Graduatorie II e III fascia 2017: provvisorie, slitta la pubblicazione
In questo clima di incertezza e attesa, non resta altro da consigliare se non un monitoraggio costante del portale ministeriale date le tempistiche stabilite per la presentazione dei reclami in caso di errori nella valutazione dei punteggi. Si hanno 10 giorni a partire dalla pubblicazione delle provvisorie per presentarli; le scuole da parte loro hanno 15 giorni, sempre a partire dalla pubblicazione, per esaminare le eventuali richieste di correzione e, quindi, rettificare. Dunque, non sarebbe male tenere d’occhio il portale ministeriale anche prima del 17 agosto visto la variegata situazione riscontrata da un capo all’altro dello stivale. Infatti, non sembra improbabile, a questo punto, che alcune scuole anticipino la pubblicazione delle provvisorie innescando il conto alla rovescia per le definitive.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK