Pensioni ultime notizie: Ape e precoci, nessuna riforma in vista
Pensioni ultime notizie: Ape e precoci, nessuna riforma in vista
Sempre vive le pensioni con le ultime notizie su Ape e precoci. In queste ore sui social network si sta discutendo delle modifiche previdenziali. Governo e sindacati riprendono le trattative il 30 agosto e sono ancora tanti i punti sui quali bisogna trovare la quadra. C’è chi crede che stia per essere scritta una vera e propria riforma delle pensioni, ma non è un ipotesi fondata. Ad avvalorare questo le parole di Orietta Armiliato che ha spiegato in dettaglio la situazione. Inoltre resta da capire come interpretare la crescita del Pil rispetto alla Legge di Bilancio 2018.
Pensioni ultime notizie: nessuna riforma, per ora
Diversamente da quanto scritto in rete da alcuni soggetti bisogna cancellare subito l’idea che stia per nascere la riforma delle pensioni. Il lavoro di governo e parti sociali è destinato a inserire alcuni correttivi in favore di categorie specifiche. Per quanto riguarda la modifica o abrogazione della Legge Fornero i lavoratori devono ancora aspettare. Al momento in calendario non c’è nessun tipo di spunto che faccia pensare a questo.
Pensioni ultime notizie: Armiliato conferma
Orietta Armiliato, leader del ‘Comitato opzione donna social‘ ha chiarito attraverso un post sul gruppo delle lavoratrici la situazione. “Nei prossimi incontri fra Governo e Sindacati funzionali alla preparazione della bozza di legge di bilancio non sarà inserita una proposta di riforma delle pensioni”, ha detto. Quindi arriva la conferma da un’addetta ai lavori che si batte per l’inserimento di alcuni punti. Infatti le due parti devono preparare una bozza con tutti gli interventi da fare.
Pensioni ultime notizie: Ape e precoci, i provvedimenti
Inoltre la leader del Comitato ha precisato “come già per lo scorso anno, saranno discussi e successivamente introdotti alcuni cambiamenti ed aggiustamenti ai provvedimenti già in essere”. In dettaglio le situazioni critiche o urgenti verranno affrontate immediatamente. Per Ape social si parla di un ampliamento delle platee, errori del passato, equità per alcune situazioni. Va detto che anche per i precoci la paventata Quota 100 per tutti è ancora lontana dall’essere una realtà.
IL NOSTRO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK
SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM