Concorso Polizia 2017: aggiornamento al 25/8, graduatoria prova scritta

Pubblicato il 28 Agosto 2017 alle 09:56 Autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta aggiornati al 25 agosto

Concorso Polizia 2017: aggiornamento al 25/8, graduatoria prova scritta.

Ultimi 6 giorni di prove scritte per il Concorso Polizia 2017. Dopo ogni sessione, sul sito della Polizia di Stato potranno essere visualizzati i risultati in forma anonima della prova. Al momento i risultati sono stati aggiornati il 26 agosto per la sessione del giorno precedente, venerdì 25 agosto. Ricordiamo che saranno selezionati solamente 1.148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato. E in questo contesto la prova scritta è solo la prima fase del concorso. Dai risultati emersi fino a oggi, si nota come diversi soggetti abbiano totalizzato il massimo di 10 punti. Pur ribadendo che solo i candidati che avranno superato i 6/10 potranno passare alla seconda fase, va precisato che non tutti i soggetti saranno automaticamente convocati.

Concorso Polizia 2017: ultime notizie

Come si evince dai risultati pubblicati, i candidati che hanno totalizzato un punteggio tra l’8 e il 9 sono più di 6 mila. Tra il 7 e l’8 si sono piazzati oltre 8 mila aspiranti Allievi Agenti. E più o meno lo stesso numero ha occupato un posto tra il 6 e il 7. Tutti quelli che hanno totalizzato un punteggio inferiore a 6 sono già esclusi dalla convocazione per la seconda prova. E quindi dal concorso stesso.

Negli ultimi giorni, dalla diffusione di alcuni rumors, è emerso che il 25 settembre il Ministero dell’Interno convocherà tra i 3 mila e i 5 mila candidati per sostenere la seconda fase delle prove. A graduatoria formata, dunque, saranno numerosi i soggetti che hanno raggiunto l’auspicata “sufficienza”, ma che non saranno convocati. Ad accedere alle prove fisiche e psico-attitudinali, non saranno tutti i candidati che hanno totalizzato un punteggio pari o superiore a 6. L’Amministrazione deciderà una soglia di punteggio superata la quale i soggetti potranno essere convocati.

Per questo motivo, Salvis Juribus Law Firm sta studiando un’azione legale finalizzata a far ammettere tutti i candidati che hanno avuto la sufficienza alla prova fisica del concorso. Questo per evitare che soggetti bravi e meritevoli, vengano esclusi dal concorso per un decimo di punto. Eventualità, questa, molto possibile. Chi fosse interessato a partecipare all’azione legale, dovrà mettersi in contatto con lo studio di avvocati scrivendo nell’oggetto della mail “Ricorso Allievi Agenti Polizia”.

Concorso Polizia 2017: aggiornamento prova scritta

Dopo la pausa del weekend oggi riprendono le sessioni della prova scritta del Concorso Polizia. I questionari continueranno per tutta la settimana, mentre lunedì 4 settembre sarà l’ultimo giorno di questa prima fase. Venerdì 1 settembre (di pomeriggio) e tutto il 4 settembre, sosterranno la prova i candidati che hanno scelto la lingua francese.

Nel frattempo, cliccando sui link sottostanti, potrete visualizzare i risultati aggiornati a giovedì 24 agosto.

Mattina

Pomeriggio

E qui sotto tocca ai risultati aggiornati a venerdì 25 agosto, sempre nelle due rispettive sessioni.

Mattina

Pomeriggio

Continueremo a tenervi aggiornati sul Concorso Polizia 2017, sull’eventuale ricorso e sulle ultime notizie relative alle prove di ammissione.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →