Concorso Polizia 2017: aggiornamento al 25/8, graduatoria prova scritta
Concorso Polizia 2017: aggiornamento al 25/8, graduatoria prova scritta.
Ultimi 6 giorni di prove scritte per il Concorso Polizia 2017. Dopo ogni sessione, sul sito della Polizia di Stato potranno essere visualizzati i risultati in forma anonima della prova. Al momento i risultati sono stati aggiornati il 26 agosto per la sessione del giorno precedente, venerdì 25 agosto. Ricordiamo che saranno selezionati solamente 1.148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato. E in questo contesto la prova scritta è solo la prima fase del concorso. Dai risultati emersi fino a oggi, si nota come diversi soggetti abbiano totalizzato il massimo di 10 punti. Pur ribadendo che solo i candidati che avranno superato i 6/10 potranno passare alla seconda fase, va precisato che non tutti i soggetti saranno automaticamente convocati.
Concorso Polizia 2017: ultime notizie
Come si evince dai risultati pubblicati, i candidati che hanno totalizzato un punteggio tra l’8 e il 9 sono più di 6 mila. Tra il 7 e l’8 si sono piazzati oltre 8 mila aspiranti Allievi Agenti. E più o meno lo stesso numero ha occupato un posto tra il 6 e il 7. Tutti quelli che hanno totalizzato un punteggio inferiore a 6 sono già esclusi dalla convocazione per la seconda prova. E quindi dal concorso stesso.
Negli ultimi giorni, dalla diffusione di alcuni rumors, è emerso che il 25 settembre il Ministero dell’Interno convocherà tra i 3 mila e i 5 mila candidati per sostenere la seconda fase delle prove. A graduatoria formata, dunque, saranno numerosi i soggetti che hanno raggiunto l’auspicata “sufficienza”, ma che non saranno convocati. Ad accedere alle prove fisiche e psico-attitudinali, non saranno tutti i candidati che hanno totalizzato un punteggio pari o superiore a 6. L’Amministrazione deciderà una soglia di punteggio superata la quale i soggetti potranno essere convocati.
Per questo motivo, Salvis Juribus Law Firm sta studiando un’azione legale finalizzata a far ammettere tutti i candidati che hanno avuto la sufficienza alla prova fisica del concorso. Questo per evitare che soggetti bravi e meritevoli, vengano esclusi dal concorso per un decimo di punto. Eventualità, questa, molto possibile. Chi fosse interessato a partecipare all’azione legale, dovrà mettersi in contatto con lo studio di avvocati scrivendo nell’oggetto della mail “Ricorso Allievi Agenti Polizia”.
Concorso Polizia 2017: aggiornamento prova scritta
Dopo la pausa del weekend oggi riprendono le sessioni della prova scritta del Concorso Polizia. I questionari continueranno per tutta la settimana, mentre lunedì 4 settembre sarà l’ultimo giorno di questa prima fase. Venerdì 1 settembre (di pomeriggio) e tutto il 4 settembre, sosterranno la prova i candidati che hanno scelto la lingua francese.
Nel frattempo, cliccando sui link sottostanti, potrete visualizzare i risultati aggiornati a giovedì 24 agosto.
E qui sotto tocca ai risultati aggiornati a venerdì 25 agosto, sempre nelle due rispettive sessioni.
Continueremo a tenervi aggiornati sul Concorso Polizia 2017, sull’eventuale ricorso e sulle ultime notizie relative alle prove di ammissione.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK