Personale Ata 2017: bando per graduatorie, Miur pubblica la procedura
Personale Ata 2017: bando per graduatorie, Miur pubblica la procedura
È partita la procedura di aggiornamento delle graduatorie per il Personale Ata relative al triennio 2017-20. Potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre tramite una documentazione cartacea che il Miur fornirà a breve. Sarà composta dal modello D1 nel caso in cui si faccia domanda di primo inserimento; dal modello D2 per le richieste di conferma e aggiornamento. Quest’ultimo modello servirà: a chi vorrà semplicemente confermare la propria presenza in graduatoria; a chi vorrà confermare la propria presenza aggiungendo nuovi titoli culturali e di servizio.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
La scelta delle scuole avverrà tramite procedura telematica su Istanze Online; le tempistiche non sono ancora note. La domanda può essere consegnata a mano, o inviata a mezzo di raccomandata o PEC, a una qualsiasi scuola della provincia prescelta. La scuola a cui si consegna la domanda sarà considerata “capofila” per quanto riguarda la richiesta si inserimento/aggiornamento.
Personale Ata 2017: bando per graduatorie, Miur pubblica la procedura
Importante precisare quanto previsto dall’articolo 2 del bando disponibile integralmente a questo link. In esso si specifica come non si possa fare domanda – saranno considerate nulle quelle inoltrate – nel caso in cui si risulti già inseriti: nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato; negli elenchi provinciali e/o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e nelle correlate graduatorie di istituto di prima o seconda fascia della stessa o di diversa provincia.
D’altra parte, nel comma 3 dello stesso articolo si spiegano le modalità per presentare domanda di depennamento all’Ambito Territoriale della provincia o delle provincie nelle cui graduatorie permanenti si è inseriti. La richiesta di depennamento si dovrà inoltrare con apposito modulo; poi si dovrà specificare di aver presentato l’istanza nella sezione G della richiesta di inserimento in terza fascia. A questo punto, si procederà alla cancellazione dalle suddette graduatorie contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie definitive di terza fascia della nuova provincia per cui si è fatta richiesta.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK