Concorso Polizia Municipale: 8 bandi in Gazzetta, ecco dove

Pubblicato il 20 Settembre 2017 alle 12:00 Autore: Daniele Sforza
Concorso Polizia Municipale: 8 bandi di selezione, ecco dove

Concorso Polizia Municipale: 8 bandi in Gazzetta, ecco dove.

Ben otto bandi di concorso Polizia Municipale sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale nelle prime settimane di settembre. Quest aè un’interessante opportunità per chi vuole provare a entrare nel mondo dei vigili urbani attraverso i concorsi pubblici. Gli 8 bandi sono suddivisi per diverse aree territoriali, che coprono più o meno buona parte della Penisola. Quindi, ecco i luoghi e le informazioni principali sui nuovi concorsi per la Polizia Municipale. Considerando che per la domanda di presentazione, una scadenza cade proprio oggi 20 settembre 2017. Dopo il Concorso Polizia (risultati pubblicati in G.U. il 25 settembre), ecco dunque altri concorsi pubblici per entrare a far parte della polizia municipale.

Concorso Polizia Municipale, scadenze: dal 20 settembre al 16 ottobre

  • Orune (NU): nel comune sardo verrà selezionato 1 agente di polizia municipale. La selezione avverrà per titoli e colloquio orale. Pertanto, il candidato selezionato sarà assunto con contratto a tempo determinato. Categoria C1. Il termine ultimo per presentare la domanda è oggi, 20 settembre 2017. Infine, il suddetto bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorso n. 69 del 12 settembre 2017.
  • Avellino: nel comune campano saranno selezionati 5 agenti di polizia municipale. Di conseguenza, i candidati selezionati saranno assunti in full time, con contratto a tempo indeterminato. Categoria C1. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 67 del 5 settembre 2017. Infine, il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al concorso corrisponde al 5 ottobre 2017.
  • Giugliano in Campania (NA): ivi saranno selezionati 4 posti di vari profili professionali. Anche qui la selezione avverrà mediante titoli e colloquio orale. I candidati selezionati avranno un contratto part-time 50%. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 68 dell’8 settembre 2017. Quindi, il termine per le domande scade il 9 ottobre 2017. Infine, Sul sito di Giugliano in Campania, sarà possibile visualizzare tutti i requisiti indispensabili per l’ammissione al concorso.
  • Pistoia: qui sarà selezionato 1 vigile urbano. Il candidato selezionato – selezione per titoli ed esami – avrà un posto full time con contratto a tempo indeterminato. Categoria C. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 70 del 15 settembre 2017. Pertanto, il termine ultimo per presentare la domanda cadrà di lunedì 16 ottobre.

Concorso Polizia Municipale, scadenze: dal 17 ottobre al 14 novembre

  • Varallo Pombia (NO): anche qui sarà selezionato 1 agente istruttore di polizia municipale. L’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato full time, categoria C. Sul sito del Comune sarà possibile consultare requisiti e scaricare i moduli di adesione. Infine, la data di scadenza per la presentazione delle domande corrisponde al 17 ottobre 2017.
  • Corsano (LE): anche in Puglia è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e part-time (18 ore a settimana) per la selezione di 1 agente istruttore polizia municipale, area vigilanza, categoria C, posizione economica C1. Bando pubblicato su G.U. Concorsi n. 71 del 19 settembre 2017. Quindi, la scadenza per la domanda di presentazione sarà il 19 ottobre 2017.
  • Comacchio (FE): qui saranno selezionati 2 posti di istruttore di polizia municipale, categoria C1. Si offrirà ai selezionati contratto full time a tempo indeterminato. Bando pubblicato in G.U. Concorsi n. 71 del 19 settembre 2017. Infine, la data di scadenza: 19 ottobre 2017.
  • Taverna (CZ): si chiude in Calabria, dove saranno selezionati 2 agenti di polizia municipale. Categoria C, posizione economica C1. Perciò a loro verrà offerto un contratto a tempo indeterminato part-time 50%. Il bando è stato pubblicato in G.U. Concorsi n. 70 del 15 settembre 2017. Invece, la scadenza per la presentazione delle domande: 14 novembre 2017.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →