Iphone X Edition: anteprima e scheda tecnica
iPhone X Edition: anteprima e scheda tecnica
Finalmente siamo giunti in quel periodo dell’anno in cui tutti i fan della “mela” hanno il loro appuntamento canonico con la Apple. La casa di Cupertino quest’anno, ha deciso di stravolgere completamente il suo “melafonino”; la Apple offre al pubblico uno smartphone dal design accattivante e con un hardware rivoluzionato, con l’aggiunta del nuovissimo iOS 11. Ecco quindi L’iPhone X Edition, dove la “X” rappresenta i dieci anni che sono passati dal lancio di iPhone 2G.
Iphone X edition: display “at it’s finest”
Lo smartphone si presenta in una veste rinnovata; il grande display OLED da 5.8” Super Retina occupa quasi interamente la parte frontale, con una risoluzione di 2436×1125 da 458 ppi. Inoltre l’iPhone X è contornato da un frame in metallo e presenta sul retro una scocca in vetro. All’interno vi troviamo il chipset più potente mai creato da Apple, l’Apple A11 Bionic. Il processore presenta una struttura a 6 core, usata per la prima volta da Apple, che viene accompagnata da una memoria RAM di 3GB. Lo smartphone ha inoltre una GPU Apple M11, dalle prestazioni elevate, ed una memoria fino a 256GB nella versione più costosa.
Iphone X edition: show di luci e colori
Altra novità sono la doppia fotocamera esterna, ma soprattutto la doppia fotocamera interna. Le fotocamere esterne sono ora poste in verticale con un flash Quad LED; entrambe da 12 MegaPixel si differenziano per le aperture focali; una f/1.8 ed una f/2.4; riescono a catturare video in 4K a 60fps e video in slow motion in 1080p Full HD a 240fps. La doppia fotocamera interna è la vera novità di questo smartphone; entrambe da 7 MegaPixel sopprimono la mancanza del TouchID introducendo l’innovativo FaceID, che sfrutta la nuova tecnologia True Depth Camera.
iPhone: confronto dei prezzi tra paesi e vecchi modelli
Iphone X edition: ecco come funzionerà il riconoscimento facciale
Con questa innovazione le fotocamere riescono a tracciare e memorizzare il volto 30.000 punti diversi; ciò garantisce il riconoscimento facciale, e quindi lo sblocco del dispositivo, anche al buio. Inoltre, grazie a questa tecnologia, vengono introdotti gli Animoji: emoticon animate grazie al riconoscimento del nostro viso. Viene introdotta anche la ricarica wireless, e la batteria a litio, di cui non si conosce ancora la capacità, promette una lunga durata nonostante le maggiori prestazioni.
Il lancio alle idi di novembre
Ricordiamo inoltre che l’iPhone X verrà lanciato sul mercato il prossimo 3 novembre; il prezzo di lancio sarà di 1.189,00€ per la versione da 64GB e di 1.359,00€ per la versione da 256GB.
Davide Pastore
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK