Cronaca ultime notizie: case ai “migranti”, polizia arresta militanti Forza Nuova
Cronaca ultime notizie: case ai migranti, polizia arresta militanti Forza Nuova.
Cronaca ultime notizie: tensioni e scontri a Roma tra forze dell’ordine e militanti di Forza Nuova. Alla base degli attriti la decisione di assegnare una casa popolare a una famiglia di “migranti”. È successo a Roma, nel quartiere Corviale. Dalle ultime notizie è emerso che alcuni militanti del movimento di estrema destra si sono opposti allo sgombero della famiglia che abitava la casa. E quindi alla conseguente assegnazione della casa alla famiglia di origine straniera. Presenti sul posto le forze dell’ordine, con cui i militanti di FN hanno avviato tensioni. Tutto si è concluso con 5 arresti ai danni dei militanti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Cronaca ultime notizie: Forza Nuova contro le forze dell’ordine
Dalle fonti si è appreso che insieme ai militanti di Forza Nuova figuravano anche alcuni esponenti del movimento Roma ai Romani. L’assegnazione di una casa popolare a una famiglia di “migranti” (che poi migranti non si sono rivelati) ha pertanto fatto nascere una manifestazione. Nella quale i partecipanti si sono opposti all’arrivo dei nuovi alloggianti. Sarebbero stati in tutto 30 i partecipanti alla manifestazione. I manifestanti si sono riuniti davanti alla casa popolare dell’Ater. Impedendo ai nuovi assegnatari l’ingresso nell’abitazione. Sono sfociate subito tensioni con le forze dell’ordine presenti sul posto.
Cronaca ultime notizie: scontri e arresti a Corviale
I manifestanti hanno infatti lanciato oggetti contro i poliziotti. Durante gli scontri, tre esponenti delle forze armate sono rimasti feriti, colpiti in testa da sanpietrini. L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri, 28 settembre, a via Giovanni Porzio, in zona Corviale.
La casa popolare era stata occupata abusivamente da una famiglia italiana. Lo sgombero di quest’ultima ha creato le tensioni e i residenti si sono uniti ai manifestanti per evitare l’ingresso della famiglia. Quest’ultima era composta da mamma, papà e un bambino. Tuttavia, solo la mamma era “straniera”. Nata in Etiopia, ma residente in Italia dal 1991, come riporta RomaToday. Con marito italiano, assente ieri per lavoro. Le tensioni si sono concluse in 5 arresti. Tra questi, fermato anche Giuliano Castellini, il leader del movimento Roma ai Romani.
Tensioni a Corviale: parla Virginia Raggi
Sull’episodio è intervenuta anche il sindaco della capitale, Virginia Raggi. “Roma non farà mai nessun passo indietro di fronte alla violenza neofascista. È inaccettabile quanto accaduto. Siamo vicini alla famiglia aggredita e agli agenti feriti”.
Sono poi seguite le dichiarazioni di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova. “La maniera in cui il sindaco Raggi e la Questura capitolina stanno affrontando una vera emergenza sociale equivale a soffiare sul fuoco per trasformare la protesta civile e silenziosa in una protesta violenta”. Quindi, Fiore si è soffermato sulla causa della manifestazione. Ovvero, “lo sfratto di una famiglia di italiani per dar posto a una famiglia di immigrati”.
LA NUOVA SEZIONE CRONACA A QUESTO LINK
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK