Risultati Serie A: Juve stratosferica. Benevento ancora a zero punti

Pubblicato il 23 Ottobre 2017 alle 13:10 Autore: Alessandro Faggiano
fantacalcio consigli risultati serie A juventus ultime notizie ciro immobile lazio, Ciro Immobile

Risultati Serie A: Juve stratosferica. Benevento ancora a zero punti

Si è conclusa la 9a giornata di serie A con il posticipo all’Olimpico tra Lazio e Cagliari. La formazione di Simone Inzaghi continua a volare: vince, stravince e convince. Un 3-0 che non lascia nessun dubbio sulla qualità degli aquilotti e che permette ai biancoazzurri di rimanere aggrappati alla terza posizione, condivisa con la Juve. Decisivo, ancora una volta, Ciro Immobile, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere della serie A. Dall’altro lato della classifica, il Benevento vive un vero e proprio dramma calcistico: 9 sconfitte in 9 giornate. I campani escono malridotti davanti al proprio pubblico contro una Fiorentina rediviva, che regola i giallorossi con un sonoro 0-3.

Risultati serie A: Roma supera l’ostacolo Toro. Juve stratosferica

Uno dei match più interessanti della giornata vedeva la contrapposizione di  Torino e Roma. Partita che si è chiusa a favore dei giallorossi di Eusebio di Francesco. Decide un gran gol di Kolarov nella ripresa. La Roma torna a volare dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la capolista Napoli.

La Juve di Allegri, reduce da una prestazione a chiaroscuro contro lo Sporting Lisbona, torna a brillare. Impressionante la prova di forza della corazzata bianconera, che regola l’Udinese in Friuli. Un 2-6 perentoso che non lascia il minimo adito a critiche e che rilancia prepotentemente i campioni d’Italia. Adesso, la compagine di Allegri è a -3 dal Napoli e a -1 dall’Inter.

Risultati serie A: il Milan non vince più. Derby di Verona deciso da Pellissier

Continua la crisi di risutlati del Milan di Vincenzo Montella, che non va oltre uno stentato 0-0 contro il Genoa. La spinta di San Siro non è sufficiente e i rossoneri sprofondano nel limbo della metà classifica. Appena 4 punti in 5 giornate: questo è il magro bottino dei diavoli. Umori diametralmente opposti rispetto a quelli vissuti sull’altra sponda dei Navigli. Nel super-anticipo di sabato, l’Inter di Spalletti riesce a strappare un punto preziosissimo alla capolista – il Napoli di Sarri – nel fortino partenopeo. Uno 0-0 battezzato da una serie di prodezze dell’estremo difensore nerazzurro, Andanovic.

Risalta la vittoria del Chievo nel derby di Verona, che regola gli storici avversari con un emozionante 3-2. A decidere il derby veronese è l’uomo simbolo del Chievo, l’immortale Sergio Pellissier. Entrato a partita in corso sul punteggio di 2-2, mette a segno il gol della vittoria più dolce. Il Chievo vola e si porta a ridosso delle piazze che portano all’Europa.

Risultati serie A: gli altri risultati della giornata

Nel primo anticipo del sabato, una maestuosa Sampdoria cala il pokerissimo contro il malcapitato Crotone nello scenario di Marassi. La Samp chiude, per ora, il sestetto di testa che accederà alle competizioni europee. La Spal si ferma contro il Sassuolo, cedendo l’intera posta in palio ai neroverdi. La vittoria corsara passa da Politano, che insacca al primo minuto di gioco. Punti pesanti per la lotta salvezza. Infine, l’interessante Atalanta – Bologna (sfida tra due delle più belle realtà di questo inizio di campionato) vede la vittoria casalinga della Dea per 1-0. La firma Cornelius al settantunesimo minuto di gioco. Paga l’atteggiamento decisamente rinunciatario dei rossoblu, che non riescono a dirigere nemmeno un tiro nello specchio difeso da Berisha.

Risultati serie A: la classifica aggiornata

  1. Napoli 25
  2. Inter 23
  3. Juventus 22
  4. Lazio 22
  5. Roma 18
  6. Sampdoria 17
  7. Chievo 15
  8. Bologna 14
  9. Fiorentina 13
  10. Torino 13
  11. Milan 13
  12. Atalanta 12
  13. Sassuolo 8
  14. Genoa 8
  15. Udinese 6
  16. Cagliari 6
  17. Crotone 6
  18. Spal 6
  19. Verona 5
  20. Benevento 0

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →