Serie A, 10a giornata: Napoli alla caccia dell’Inter. Tutti gli incontri

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 alle 18:19 Autore: Alessandro Faggiano
dove vedere feyenoord-napoli Serie A ultime notizie napoli Sarri risultati Serie A 7a giornata Calendario Serie A

Serie A, 10a giornata: Napoli alla caccia dell’Inter. Tutti gli incontri

Turno infrasettimanale per la serie A. Nell’unico anticipo di ieri, i nerazzurri di Spalletti domano una grintosa Sampdoria e vincono, tra le mura amiche di San Siro, per 3-2. I blucerchiati sfiorano l’impresa, rimontando due gol su tre. I ragazzi di Giampaolo confermano con i fatti che il sesto posto in classifica è più che meritato. Lo stesso vale per la capolista Inter, capace di imbrigliare il Napoli al San Paolo e scavalcare la formazione partenopea, almeno per un giorno.

Risultati 10a giornata, Inter – Sampdoria: 3-2. Nerazzurri in testa alla classifica

Serie A, 10a giornata: Napoli di scena a Marassi. La Juve contro la Spal

Oggi, infatti, i campani dovranno rispondere – con vigore – all’assalto dei nerazzurri alla cima della classifica. Gli uomini di Sarri sfidano il Genoa al Luigi Ferraris. L’altra grande pretendente al titolo, la Juventus, se la vedrà allo Stadium contro la neopromossa Spal. I ferraresi, dopo un inizio esaltante, hanno perso vitalità e sono stati risucchati nelle parti basse della classifica. Partite non proibitive ma insidiose – in particolare quella di Marassi -.

Serie A, 10a giornata: l’anticipo pomeridiano si gioca a Bergamo

Ad aprire le danze di questo mercoledì ricco di partite, è l’Atalanta, che ospita un Verona in crisi di risultati. La formazione di Gasperini prova a rilanciarsi verso le zone alte della classifica. L’avvio della Dea è stato discreto, avendo ottenuto 12 punti in 9 giornate. Esattamente il doppio di quelli raccimolati dai gialloblu.

Serie A, 10a giornata: Milan al Bentegodi, la Roma ospita il Crotone

Il Milan di Montella cerca punti preziosi per risalire la china. Per farlo, però, dovrà superare il duro ostacolo rappresentato dai clivensi. Il Chievo ha vinto la stracittadina grazie al suo uomo simbolo, l’eterno capitano Sergio Pellissier, lanciandosi verso le zone alte della classifica, a ridosso delle posizioni utili per entrare in Europa. Il Chievo ha 15 punti: 3 in più dei rossoneri, che oggi proveranno l’aggancio con una vittoria corsara. Assente d’eccezione, il capitano Leonardo Bonucci, squalificato per due giornate (salterà anche il big match a San Siro contro la Juventus).

La Roma di Eusebio Di Francesco è in grande spolvero e proverà a mantenere il suo ruolino di marcia contro il modesto Crotone che, fuori casa, ha subito ben 12 reti in appena 4 partite.

Serie A, 10a giornata: Bologna – Lazio e Sassuolo – Udinese, partite da “1X2”

Tra gli appuntamenti più incerti della giornata, spicca lo scontro al Dall’Ara tra Bologna e Lazio. I biancocelesti volano alto e puntano a demolire la arcigna difesa felsinea, tra le migliori del campionato. Dalla loro, i capitolini dispongono dell’indiscusso capocannoniere della competizione, Ciro Immobile, già a quota 13 gol in campionato. Tuttavia, la Lazio dovrà fare molta attenzione alle ripartenze dei rossolbu.

Altro scontro difficile da pronosticare è Sassuolo – Udinese. Al Mapei Stadium, i neroverdi cercano punti pesanti per allontanarsi dalla fangosa palude della media-bassa classifica. Il Sassuolo ha 8 punti: uno degli avvii più stentati della formazione neroverde dal suo debutto storico in serie A. Stesso discorso vale per l’Udinese che, per ora, ha raccolto appena 6 punti. Nonostante un buon numero di reti messe a segno, i bianconeri deficitano in fase difensiva (emblematica la sconfitta casalinga contro la Juve: match terminato con il punteggio tennistico di 2-6).

Serie A, 10a giornta: scontro salvezza Cagliari-Benevento

In ottica salvezza, spicca lo scontro ta Cagliari e Benevento. I giallorossi sono ancora con il serbatoio vuoto: nemmeno un punto in 9 giornate. Solo sconfitte, per ora, per la compagine campana. Anche il Cagliari non se la passa per nulla bene e, fatta eccezione per due vittorie, sono arrivate solo sconfitte.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →