Roberto Calderoli (Lega) ricoverato per un collasso
Alla seduta odierna in Commissione Affari Costituzionali al Senato c’è un grande assente tra i protagonisti delle Riforme. Roberto Calderoli, ideatore del Porcellum e uomo delle riforme della Lega Nord anche per quanto riguarda l’attuale dibattito sulla riforma della legge elettorale, ha subito un malore nella serata di ieri, dovendo rinunciare alla partecipazione odierna al dibattito sulle riforme.
CALDO E STANCHEZZA – Secondo fonti vicine al senatore leghista, sarebbero stati il caldo e la stanchezza le cause del collasso subito ieri da Calderoli, poco prima di ripartire per Roma. “È stato poco bene, anche noi stiamo aspettando di avere notizie più precise”, la dichiarazione di Andrea Augello, senatore di NCD.
RICOVERO E DIMISSIONI – Roberto Calderoli è stato ricoverato al S. Raffaele di Milano per tutti gli accertamenti del caso. Tuttavia, nonostante l’assenza odierna dalla Commissione Senato per la discussione del ddl Boschi, il senatore leghista potrebbe essere dimesso dall’ospedale già in giornata, secondo quanto dichiarato dai suoi collaboratori.
IN BOCCA AL LUPO – Tra i primi auguri di pronta guarigione vanno segnalati quelli di Francesco Russo, senatore PD, che su twitter scrive: “in commissione si inizia votando emendamenti all’articolo 11. E con un in bocca al lupo al relatore _calderoli! #opensenato #riformasenato”.
Alessandro Genovesi