Beppe Grillo nuovamente contro i giornalisti: “Braccia rubate all’agricoltura”

Pubblicato il 28 Luglio 2014 alle 11:06 Autore: Emanuele Vena
m5s beppe grillo

Beppe Grillo si scaglia nuovamente contro i giornalisti. Dopo aver criticato a più riprese gli esponenti dell’ordine – per citare tre nomi di spicco: Michele Santoro e Michele Serra, senza dimenticare Vauro, autore di una vignetta satirica che ritraeva il leader del Movimento Cinque Stelle intento a scambiare barzellette con il leader dell’UKIP, Nigel Farage – ora il comico genovese utilizza il suo blog per prendersela con Gabriella Cerami, firma dell’Huffington Post.

L’ARTICOLO INCRIMINATO – L’occasione è un articolo firmato dalla stessa Cerami e pubblicato sul quotidiano diretto da Lucia Annunziata, nel quale si analizza la visita di Grillo a Roma al gruppo del M5S, in programma per oggi. La Cerami non risparmia critiche al leader genovese, sottolineando come la trattativa sulla legge elettorale negli ultimi giorni gli sia letteralmente “sfuggita di mano”, e leggendo quindi il vero significato della visita a Roma come occasione per “rimettere ogni cosa al suo posto”.

grillo1-cc

IL RAPPORTO CON DI MAIO – Gabriella Cerami parla anche di un possibile faccia a faccia con Luigi Di Maio, cioè colui che, secondo la giornalista, sebbene “considerato da tanti il suo delfino”, ora sarebbe “stato delegittimato dallo stesso Grillo e da Casaleggio, che non hanno gradito la decisione di fissare un nuovo appuntamento con i democratici per continuare a trattare sulla legge elettorale”. La Cerami sottolinea anche come l’incontro sia l’occasione per parlare anche d’altro, come per esempio “”il licenziamento”, secondo alcuni, “l’abbandono”, secondo altri, di Nicola Biondo, responsabile comunicazione del gruppo alla Camera”. Un tema sul quale “in tanti, tra i parlamentari, si pongono domande senza ricevere risposte. Grillo e Casaleggio dovrebbero dare spiegazioni anche su questo. Ma il condizionale, si sa, è d’obbligo”.

BRACCIA RUBATE ALL’AGRICOLTURA – L’articolo dell’articolista dell’Huffington Post non è evidentemente andato giù a Beppe Grillo. Il quale, intitolando il post “Braccia rubate all’agricoltura” e mostrando il testo dell’articolo aggiunge: “ulteriori commenti sono inutili”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →